![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
andare per vie legali senza sollecito?
salve a tutti, ho ricevuto una lettera dell'avvocato che richiede il pagamento di un arretrato per conto di un mio creditore. mi sono state addebitate le spese dell'avvocato.
il punto è che i pagamenti a me erano sfuggiti proprio, e i solleciti non sono mai arrivati, abito in paesi di montagna dove ultimamente hanno cambiato troppi postini. e poi non sono stati spediti con a/r. la domanda è: posso chiarire con il mio creditore senza pagare le spese dell'avvocato?oppure chiunque può affidarsi a vie legali senza spedire nessun sollecito? scusate e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10390309 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) la messa in mora da parte dell'avvocato: si presuppone che il creditore abbia già chiesto (anche oralmente) il pagamento al debitore e che questi abbia rifiutato il pagamento, di quì si giustifica la necessità del ricorso all'avvocato. 2) il pagamento delle spese: odiosissima, ma legittima richiesta dell'avvocato. Legittima perchè non è vietata dalla legge, odiosissima perchè l'avvocato sa benissimo che, qualora le spese non verranno pagate dal debitore, non potrà agire contro quest'ultimo (diversamente dal caso in cui si tratta di una causa e vi sia espressa condanna alle spese), trattandosi di un rapporto tra lo stesso ed il proprio cliente. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||