![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Recesso in una sas
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da anni e mi è stato consigliato di chiedere aiuto in questo Forum. Dal 2003 sono socio in una sas a tempo indeterminato così costituita: -XXX socio accomandatario e gerente con responsabilità illimitata (quota conferita euro 1000) -YYY socio accomandatario con responsabilità limitata alla quota conferita (quota conferita euro 4000) -Io socio accomandatario con responsabilità limitata alla quota conferita (quota conferita euro 1000) Questa società è di fatto inattiva ed inutilizzata da sempre, non ha mai emesso fattura, non ha conto corrente, nulla di nulla. Un fantasma. Si tratta di un'idea del mio ex datore di lavoro che mi ha coinvolto in questa cosa ed io ingenuamente (e molto giovane, si sono approfittati di me) ho partecipato. Ora dal 2004 non lavoro più per XXX. Gli ho chiesto ripetutamente di chiudere ma senza risultati. A XXX e YYY interessa solo ed esclusivamente di non tirare fuori un euro, ed io voglio assolutamente svincolarmi da loro perchè dopo tutto questo tempo di intrighi, scuse e bugie mi hanno fatto impazzire. Purtroppo per me sono completamente ignorante in termini di diritto civile, ed ho sempre paura che un bel giorno mi arrivi a casa una lettera da chissa chi che pretende da me chissa cosa.... Ora, so che in una sas un socio può esercitare il recesso mediante dichiarazione (unilaterale e recettizia) con 3 mesi di preavviso. Ho letto tutti gli articoli, ho solo 3 grossi dubbi: 1) dato che non ho più contatti con gli altri soci (sono solo sicuro che non abitano più all'indirizzo indicato sul contratto, e alla sede legale della società non ci sono più gli uffici del mio ex datore di lavoro che ha chiuso) in che modo devo dare il preavviso? Ho sentito parlare di recesso tacito, ma come devo fare? 2) il recesso va fatto in che forma per essere più "efficace" possibile dato che non so dove mandare le carte? 3) Dato che le quote sociali in realtà non sono mai state versate (ripeto, questa società non ha mai fatto niente) gli altri due soci che restano in futuro potranno chiedermi i 1000 euro di capitale sociale che in teoria dovrebbero essere stati versati quando la società è stata costituita? Questo mi spaventa ovviamente... Vi ringrazio molto |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||