![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
succesione contratto locazione
avrei bisogno di qualche informazione.
mio zio, residente a bergamo, è proprietario di un immobile in provincia di varese che personalmente seguo perchè locato e vicino alla zona dove abito. è deceduto il conduttore e la moglie erede continua ad abitare nell'immobile. ora la moglie mi chiede di rifare il contratto di locazione a suo nome per evidenti e giuste opportunità fiscali. come devo agire? occorre presentare risoluzione anticipata del vecchio contratto e poi stipularne uno nuovo? alle medesime condizioni oppure migliorative per il locatore? le spese sono a carico del conduttore (scrittura contratto, imp. registro, bolli)? grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AHH....se non ci fossi io !!!!
![]() ![]() Allura...di per sè non è necessario riformulare un nuovo contratto di locazione dato che a tal riguardo il legislatore ha previsto il caso con l'art.6 della legge 392/78. Cmq, solitamente nel contratto è introdotta una disposizione che + o - recita cosi:" Per la successione del contratto si applica l’art.6 della legge 392/78, così come emendato a seguito della sentenza della Corte Costituz. n.404 del 7.04.1988." Qualora invece si voglia riformulare il contratto si dovrà concondare una nuova durata, nuove condizioni ed eventualmente si potrà rimodulare anche un nuovo canone. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e meno male che ci sei!!
da quello che ho capito non sono obbligato al rifacimento del contratto di locazione, dunque... basterebbe (penso) un semplice atto notorio da allegare da parte della moglie erede del conduttore defunto per avere comunque le agevolazioni di sorta per l'affitto od altro, senza dover redigere un nuovo contratto di locazione. grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||