![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4865976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto recesso in anticipo - caparra non restituita
ho dovuto disdire un contratto d'affitto (di un anno) prima della sua naturale scadenza. Ora l'agenzia che ha fatto da tramite si sta comportanto male in combutta coi proprietari e non vogliono restituire la caparra che è stata versata inizialmente. Hanno detto che questa verrà versata con un assegno bancario da chi subentrerà.
La cosa non è chiara ed ho la sensazione che non c'è nessuna persona pronta a subentrare e si vogliono intascare caparra e tutto il resto. In qualsiasi caso penso che la caparra deve essere restituita dal proprietario o dall'agenzia e mai da una persona che a mio avviso non ha titolo e che non conosco minimamente. come posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende
se la caparra è in realtà un deposito cauzionale per eventuali danni arrecati all'immobile, va per la sua strada (= se non hai arrecato danni deve tornare indietro) se la caparra era a copertura del rischio locativo o a buona fede del contratto : - se il ctr è residenziale e l'hai disdettato con il dovuto anticipo (6 mesi ctr nuovi 12 quelli vecchi) la caparra turna ndre.. - se è comm.le e manca giusta causa... o non hai rispettato l'anticipo... o nel contratto ara esplicita formula del tipo "contratto non recedibile prima del"... la turna minga o meglio... resta li sin che non sono stai pagati i mesi mancanti alla scadenza corretta ed eventualmente ripristinati i locali come li hai trovati = può darsi che non basti neppure !! ciao
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4865976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho traslocato in tutta fretta ma ora mi si dice che la caparra me la deve dare il subentrante. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9057468 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||