![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3695742 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rischio di sfratto
Chiedo consigli su come meglio gestire questa situazione.
I miei genitori (anziani 80 e 78 anni) di cui mia madre invalida, vivono, insieme a mio fratello in un appartamento in affitto. Affitto sempre pagato in nero perchè il proprietario non ne voleva sapere di fare un contratto regolare. Alcuni mesi fa il proprietario è deceduto e i suoi figli hanno ovviamente ereditato lo stabile, e quello che ha ora la proprietà dell'appartamento dove vivono i miei, non è interessato a mantenere l'affitto ed ha deciso di metterlo in vendita. Ovviamente l'ha proposto anche a mio fratello, che però non ha i soldi per comperarlo, in quanto da solo un anno ha preso in gestione un piccolo bar ed è già indebitato per quello. I miei genitori hanno pochi risparmi (30K€) e sono pensionati. Lo stabile è molto vecchio e completamente da rifare, tanto per farvi un'opinione, tinello, cucinotto, sala, 2 camere, bagno, tutti ambienti di passaggio, non c'è corridoio, quindi ad esempio, per andare nella camera di mio fratello, dal tinello bisogna passare da sala, bagno (eventualmente chiuso con porta soffietto) e poi si arriva in camera. nel cucinotto non c'è l'acqua calda, quindi per lavare i piatti bisogna andarla a prenderla in bagno. Sempre della stessa proprietà ci sono altri 2 appartamenti, 1 a piano terra sfitto, ed 1 al 2° piano abitato da una pensionata sola anch'essa in affitto. In conclusione, cosa rischiano i miei, se non possono comperarlo e non vorrebbero cambiare casa, in quanto l'affitto non è molto alto? Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento mi possiate dare Ob1 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12221970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vista l'età, mal che vada, una casa del comune gliela danno di sicuro, per tuo fratello non so dipende dal reddito per esempio. Se il proprietario ha bisogno di soldi perchè non gli proponi una cifra forfettaria anticipata valida per alcuni anni di affitto? Naturalmente facendovi dare una dichiarazione scritta. Potrebbe essere una soluzione, poi io non conosco le vostre idee, le vostre possibilità ed i vostri rapporti col proprietario, ma se avete ambedue le idee elastiche una soluzione potreste trovarla. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3695742 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nonsense e alias333, grazie per le risposte.
Il figlio che ha ereditato non lo conosciamo personalmente perchè abita in un'altra città (noi Modena, lui Verona). Fino ad ora avevamo contatti solo col padre, e dopo la sua malattia, con la figlia che abita nello stabile di fianco, e che è una brava persona, mentre il fratello, da quanto mi hanno detto, lo è un po' meno. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||