Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 29-04-09, 14:35   #1 (permalink)
Member

Popolaritā: 4865976
chiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond repute
Truffa Alice Casa venduta via telefono

Ciao,

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

E' successo a miei genitori anziani una cosa piuttosto frequente:
ti chiama a casa un operatore di call-center che si spaccia per telecom e ti propone un vantaggiosissimo contratto Alice Casa tutto incluso, nel frattempo strappa le informazioni minime per compilare mentre č al telefono con i miei, un contratto e ottiene un assenso (ottenuto immagino facendo recitare una formuletta) via telefono registrandolo. Quello che ai miei viene fatto passare come un pre-contratto non impegnativo č in realtā un contratto vero e proprio!

ecco ora i miei sono due pensionati che ora si trovano pure un alice casa in bolletta (circa 50 euro) oltre alla bolletta telefonica classica, canone etc.. e chiaramente manco hanno l'adsl. Mai visto un tecnico, e pagano giā da gennaio 2009.

Solo oggi si sono resi conto del raggiro. Mi chiedevo quali potessero essere gli strumenti per:

- cessare di pagare
- ottenere il rimborso di quanto pagato

grazie mille
cd
chiefdom non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-09, 14:58   #2 (permalink)
Member

L'avatar di airluke

Popolaritā: 42520184
airluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond repute
le compagnie telefoniche sono diventate peggio delle banche
airluke non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-09, 19:31   #3 (permalink)
Member

Popolaritā: 42949678
Saturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond repute
Dovrebbe essere sufficiente una semplice raccomandata a.r. alla Telecom spiegando i fatti e diffidandoli; fai loro presente che se non dovessero sanare immediatamente l'incresciosa situazione sarete costretti a cambiare operatore.
Se dovessero tardare a sistemare la cosa fai veramente il cambio dopo di che, se ne vale la pena, fai recuperare le somme da un legale.
Soprattutto evita la morositā altrimenti ti diventerā impossibile cambiare operatore.
Saturalanx non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-09, 15:55   #4 (permalink)
Member

Popolaritā: 858998
simo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond reputesimo15 has a reputation beyond repute
Anche a mio padre č successa la stessa cosa, peccato che lui il telefono non c'č l'ha neppure, quindi č impossibile che abbiano concluso un contratto telefonico!
Ho inviato un fax a Telecom ed hanno riconosciuto che effettivamente avevamo ragione, offrendo un risarcimento di 5 euro come previsto dagli accordi con le associazioni di consumatori....
Sicuramente ci sarā stato qualche agente truffaldino, oppure un dipendente pagato a provvigione che si č inventato il contratto a nome di mio papā.
simo15 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-09, 16:10   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bobby50

Popolaritā: 12638371
bobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da chiefdom Visualizza messaggio
Ciao,

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

E' successo a miei genitori anziani una cosa piuttosto frequente:
ti chiama a casa un operatore di call-center che si spaccia per telecom e ti propone un vantaggiosissimo contratto Alice Casa tutto incluso, nel frattempo strappa le informazioni minime per compilare mentre č al telefono con i miei, un contratto e ottiene un assenso (ottenuto immagino facendo recitare una formuletta) via telefono registrandolo. Quello che ai miei viene fatto passare come un pre-contratto non impegnativo č in realtā un contratto vero e proprio!

ecco ora i miei sono due pensionati che ora si trovano pure un alice casa in bolletta (circa 50 euro) oltre alla bolletta telefonica classica, canone etc.. e chiaramente manco hanno l'adsl. Mai visto un tecnico, e pagano giā da gennaio 2009.

Solo oggi si sono resi conto del raggiro. Mi chiedevo quali potessero essere gli strumenti per:

- cessare di pagare
- ottenere il rimborso di quanto pagato

grazie mille
cd
Telefona al 187 incazzato e digli che sono dei truffatori e che se non si sbrigano a togliere il contratto li denunci.
p.s. quando inizia la telefonata fatti dare il nome e il numero di matricola con cui parli e ti segni l'orario e il giorno.
Fatto con mia madre 2 anni fā
bobby50 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-09, 19:34   #6 (permalink)
Member

Popolaritā: 4865976
chiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bobby50 Visualizza messaggio
Telefona al 187 incazzato e digli che sono dei truffatori e che se non si sbrigano a togliere il contratto li denunci.
p.s. quando inizia la telefonata fatti dare il nome e il numero di matricola con cui parli e ti segni l'orario e il giorno.
Fatto con mia madre 2 anni fā
eh si, a quanto pare il 187 ha riconosciuto il fatto. Hanno confermato ai miei che il contratto č cessato e "dicono" che dovrebbero avere la restituzione di quanto pagato.

grazie
chiefdom non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-09, 10:11   #7 (permalink)
Member

Popolaritā: 0
opinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond repute
5 euro di risarcimento?
opinionist75 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.