![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 4865976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Truffa Alice Casa venduta via telefono
Ciao,
spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. E' successo a miei genitori anziani una cosa piuttosto frequente :ti chiama a casa un operatore di call-center che si spaccia per telecom e ti propone un vantaggiosissimo contratto Alice Casa tutto incluso, nel frattempo strappa le informazioni minime per compilare mentre č al telefono con i miei, un contratto e ottiene un assenso (ottenuto immagino facendo recitare una formuletta) via telefono registrandolo. Quello che ai miei viene fatto passare come un pre-contratto non impegnativo č in realtā un contratto vero e proprio! ![]() ecco ora i miei sono due pensionati che ora si trovano pure un alice casa in bolletta (circa 50 euro) oltre alla bolletta telefonica classica, canone etc.. e chiaramente manco hanno l'adsl. Mai visto un tecnico, e pagano giā da gennaio 2009. Solo oggi si sono resi conto del raggiro. Mi chiedevo quali potessero essere gli strumenti per: - cessare di pagare - ottenere il rimborso di quanto pagato grazie mille cd |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovrebbe essere sufficiente una semplice raccomandata a.r. alla Telecom spiegando i fatti e diffidandoli; fai loro presente che se non dovessero sanare immediatamente l'incresciosa situazione sarete costretti a cambiare operatore.
Se dovessero tardare a sistemare la cosa fai veramente il cambio dopo di che, se ne vale la pena, fai recuperare le somme da un legale. Soprattutto evita la morositā altrimenti ti diventerā impossibile cambiare operatore. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche a mio padre č successa la stessa cosa, peccato che lui il telefono non c'č l'ha neppure, quindi č impossibile che abbiano concluso un contratto telefonico!
Ho inviato un fax a Telecom ed hanno riconosciuto che effettivamente avevamo ragione, offrendo un risarcimento di 5 euro come previsto dagli accordi con le associazioni di consumatori.... Sicuramente ci sarā stato qualche agente truffaldino, oppure un dipendente pagato a provvigione che si č inventato il contratto a nome di mio papā. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolaritā: 12638371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
p.s. quando inizia la telefonata fatti dare il nome e il numero di matricola con cui parli e ti segni l'orario e il giorno. Fatto con mia madre 2 anni fā |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritā: 4865976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||