![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
"Picciotti semu"
|
730 successioni, proprietà ?????
salve avrei una domanda da fare, l'anno scorso è deceduta mia madre e l'abitazione di cui era propietaria è stata suddivisa tra i miei 2 fratelli e mio padre che l'abita senza, ovviamente pagare alcunchè, in proporzioni pari a 2/9, 2/9, 2/9 e mio padre 3/9. Ora dato che di questa casa di cui catastalmente ognuno di noi ha proprietà senza ricavare alcun euro è necessario dichiararla alla voce fabbricati?
Grazie a chi mi risponde. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dovrà inserirla il padre per il 100% nella sua dichiarazione dei redditi, se tenuto a presentarla ....
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
"Picciotti semu"
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no, non c'è diritto di abitazione sui terreni, in questo caso ciascuno deve dichiarare la propria quota di proprietà del terreno nell'Unico (se tenuto alla presentazione) e pagare la propria quota di i.c.i. (tranne casi di esclusione per terreni montani ecc.), dalla data di aperura della successione (decesso)
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
"Picciotti semu"
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||