Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-04-09, 14:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
dimitry non è ancora classificato
[incidente incrocio] ricorso multa e sotrazione dei punti

salve a tutti!!!

inanzi tutto complimenti per il forum perchè avete veramente una vasta racolta di informazioni!!!

Vi spiego il mio caso:

Ho fatto un sinistro stradale il giorno 7 aprile 2009 per fortuna senza feriti...
in pratica l'altro conducente era fermo allo STOP e non mi ha dato la precedenza mancando l'uso di corsia di immissione nel traffico e andando direttamente sulla mia corsia di marcia, io gli sono andato finire nel fianco(precisamente nella portiera posteriore).. abbiamo chiamato i viggili perchè non voleva fare costatazione amichevole anche se la colpa era evidente!!! anche il viggile era da parte mia perchè la mancata precedenza da parte dell'altro conducente era facilmente intuibile, anche se esso contestava dicendo che sono arrivato ad alta velocità!!!!! comunque il vigili hanno fatto i loro rilevamenti e risulta che la mia frenata e di 11m e 50cm ( quindi e facilmente intuibile che la mia velocità era un pò superiore ai 40km/h)(il veicolo e una OPEL corse con pneumatici da 165mm e incidente e avvenuto durante il giorno su una strada con asfalto regolare) . E adesso mi e arrivata la multa di 90€ e in piu mi tolgono 5punti dalla patente( moltiplicati per 2 visto che sono neopatentato, e quindi sono 10punti :testata )

la mia domanda come possibile questo????? l'incidente e avvenuto fuori dal centro abitato dove non ce nessun cartello del limite dopo che finisce il centro abitato!!!!!!!!!

mi riuscite a darmi qualche consiglio?? posso fare i ricorsi?

CONTENUTO DELLA MULTA:

il giorno 17/04/09 in via per poviglio ( S.P.358) il conducnte del veicolo xxxxx ha violato l'art. 141/3-8 del C.d.S. poichè:
ometteva di regolare particolarmente la velocità del veicolo in prossimità di intersezione

la violazione dell'art comporta la decurazione di 5punti sulla patente di guida ai sensi dell'art 126-bis del Cd.S.

GRAZIE DI CUORE PER LE RISPOSTE!!!!

per essere piu chiaro vi fornisco l'immagine del posto dove avenuto l'incidente:

il mio veicolo(giallo) procedeva nella direzione indicata

invece quello rosso era fermo allo stop che naturalmente non lo rispetta butandosi d'avanti a me e invedendo la mia corsi di marcia!!

INFINE:

con me in macchina cera un passeggero che non e un parente mio e non abbiamo nessuna condivisione dei beni in comune (e un mio amico) !!!! domanda: puo testimoniare??? perche la contraparte mi sta facendo passare un sacco di guai dando delle versioni di fatti completamente differenti da quelli avenuti!!
dimitry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 15:12   #2 (permalink)
+++ memento mori +++

Becchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond reputeBecchino has a reputation beyond repute
c'entra qualcosa l'articolo 2054 codice civile?
Becchino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 15:14   #3 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Io per prima cosa proverei a sentire i vigili...risulta da qualche parte la rilevazione della frenata di 11 metri?
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 15:26   #4 (permalink)
Member

dimitry non è ancora classificato
io la multa l'ho presa per non aver regolato la velocità in prossimità dell'incrocio su una strada senza nessun cartello del limite di velocità fuori dal centro urbano ( ma presumo il limite e di70 km/h ) dunque visto la mia frenata di 11m ( questa distanza mi hanno comunicato i vigili) la mia velocità era di circa 55km/h cio dimostra che ho ralentato di 15km/h prima di affrontare l'incrocio!!!!! come possibile che mi viene data una multa del genere??? ho prevenuto a regolare la velocità!!

poi come ultima cosa: un passegero che non e un mio parente puo fare da testimone?
dimitry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 15:48   #5 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Il passeggero può testimoniare riguardo alla responsabilità della tua controparte che non ha rispettato lo stop, visto che non c'è il cid meglio avere terzi a favore.

Probabilmente non serve a nulla per la multa, per quella puoi provare a fare un ricorso...
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-09, 12:09   #6 (permalink)
Member

mobie non è ancora classificato
il tuo amico può ceramente testimoniare, anzi lo deve fare assolutamente, se la tua assicurazione ti nega il pagamento dei danni patiti.

Nell'eventualità che la tua assicurazione si rifiuta di pagare, facci una bella citazione !!
mobie non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-09, 20:19   #7 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Popolarità: 42949683
Danlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond repute
Secondo me se non c'erano le strisciate della frenata sarebbe stato piu semplice.
Infatti loro contestano il fatto che hai attraversato l'incrocio ad una velocita' pericolosa in relazione alle condizioni essendoci un altro veicolo che lo impegnava.
Se non c'erano strisciate potevi sostenere che hai rallentanto fino quasi a fermarti e una volta vicino l'altro veicolo ti ha tagliato improvvisamente la strada.
L'importanza di avere l' ABS...
Danlead non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.