![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7935312 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
deposito cauzionale
Salve
ho un piccolo/grosso problema: mia moglie bonifica la somma x alla societa y a titolo di deposito cauzionale per l'acquisto del veicolo k con cosegna a 10 giorni ne sono passati 35 e la societa y mi dice che legalmente hanno 45 giorni di tempo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
a me pare una bufala per prendere un pò di tempo.
di solito le norme del "codice del consuno" sono state fatte per tutelare il consumatore. a naso ho l'impressione che il rivenditore ti abbia detto "10 giorni" giusto per farti vincolare, ma non metto la mano sul fuoco. a parte tutto, mi auguro che la macchina ti sia già arrivata. ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
penso che si riferisca al fatto che solitamente nei contratti per l'acquisto di autoveicoli c'è una clausola che concede al concessionario un maggior termine rispetto a quello previsto di 60 gg prima del quale non si ha diritto al risarcimento.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spero che questo possa esser d aiuto o almeno pertinente
buona giornata http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40790 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A me cmq risulta che i giorni sono 40 e non 45 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7935312 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
immagino che sti furbacchioni utilizzino tutti i tempi massimi per far cassa 10+40/45+60 come mi sembra capire da Capuz ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||