![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Trasferimento Dossier
Buongiorni a tutti,
mia madre possiede un dosser titoli in obbligazioni presso la BP di Ancona ed emessi dalla stessa. Vorrebbe trasferirli sul mio Dossier in Fineco. In poche parole non vorremmo vendere i suoi titoli, ma solo trasferirli. In banca hanno cominciato a fare storie sull'impossibilità di tale mossa, a voi vi risulta? Quali dovrebbero essere i costi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dovrebbero essere accentrate anche quelle obbligazioni, quindi storie non dovrebbero esserci.
costi zero, salvo il rimborso spese che la banca deve documentare, se il trasferimento si accompagna all'estinzione del dossier. la banca può anche prevedere condizioni migliorative di quelle di legge che ho indicato se sposti obbligazioni, attenzione all'addebito dell'imposta sostitutiva in corso presso la prima banca, che poi ti viene accreditato dalla seconda banca. a volte si finisce in rosso con la banca di partenza. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appena fatto da BANCOPOSTA a FINECO.
Una ventina di giorni il tempo di attesa...molto di più quello passato con il Direttore dell'ufficio postale per spiegare la cosa ![]() Per 2 obbligazioni da 25000 euro complessive mi hanno fatto pagare 10 euro in totale...richiamando un DL 239/1996. Su BANCOPOSTA i contitolari del Dossier ero io e mia madre. Su FINECO io solamente. Non mi hanno fatto alcun problema. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Trasferire titoli da un dossier cointestato a 2 persone ad uno intestato ad uno dei 2 cointestatari, come nell'esempio precedente, non e' assolutamente la stessa cosa del trasferire titoli da una persona ad un altra. Trattasi di cessione a titolo oneroso ( a meno che si tratti di successione). |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Citazione:
il guadagno è sostanziale.... A) chiusura del DOSSIER TITOLI con BANCOPOSTA (evito il pagamento di commissioni, imposte bolle ecc su questo) B) possibilità SUPERSAVE al 4% con FINECO per l'importo trasferito (occhio però che c'è il tetto massimo di 24.000 euro) C) 2000 PUNTI FEDELTA, ossia la cosa più importante
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mio padre è deceduto , aveva dei btp , cct e obbligazioni ; siamo 4 eredi . Vorrei sapere si possono dividere , tramite successione, agli eredi le varie quote e trasferirle sui relativi dossie titoli di ciascuno o è meglio per ragioni fiscali liquidare il tutto e dividere il contante????? Grazie per chi voglia rispondere.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
38x2 = 82,3 !!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dossier titoli e successione |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||