![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come contabilizzo i profitti (eventuali) del trading?
al di la' del tuitolo scaramantico...
![]() volevo aprire un conto su fineco, directa o simili per fare trading, ma come devo contabilizzare poi il tutto? Ho da poco aperto partita iva (consulenza informatica, ma non credo interessi) con il regime dei minimi e sono tenuto quindi a compilare il modello unico e solo quello. So che alcune banche (tipo intesa) effettuano direttamente un prelievo dal deposito amministrato, si occupano loro di tutto e quindi non bisogna dichiarare nulla... in caso di conti per il trading come funziona? Perdonate l'ignoranza ma non ho proprio idea di come funzionino queste cose
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9707596 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
la banca è sostituto di imposta per i redditi da capital gain, dividendi e interessi, tassati in misura secca al 12,50% (a meno che il cliente chieda espressamente una diversa gestione)... quindi non bisogna dichiarare proprio nulla. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||