![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42473657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mancato pedaggio in autostrada
Qualche gg fa a mio padre è arrivata una quietanza di pagamento dalla società autostrade dicendo che il veicolo è uscito al casello usando una porta self-service riservata al servizio Viacard, bancomat senza effettuare il pagamento.
Abitando lontano circa 300 km rispetto a dove si è verificato il fatto (zona di roma), nessuno dei familiari quel gg a percorso quel tratto di autostrada. I dati riportati sono corretti (num. di targa e intestatario del veicolo), ma non c'e' nessun riferimento sul tipo di vettura ne tanto meno il colore dell auto. Come si deve comportare per evitare di dover pagare un servizio di cui nn ne ha usufruito? Che consigli mi date? L'importo richiestoci è di una decina di euro, se solo dovessimo mandare alcune racc A/R spenderemmo già di +. non è per i 10 euri ma è il principio. Oltretutto la lettera ci è stata inviata dalla società di recupero crediti dell'autostrade. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42473657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie. ma a me nn hanno mandato niente.
quindi tu mi dici che devo richiedere alla societa la foto? ma in che modo devo fare la richiesta? tramite A/R come ho gia detto se ne devo fare un paio spendo + di quello che devo dare a loro |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però se sei sicuro di non aver mai passato un casello senza pagare (succede per esempio quando la macchinetta non legge il tuo bancomat per 2 o 3 volte) capisco che rincresca pagare l'indebito ... se decidi che è impossibile che la tua auto sia passata senza pagare da un casello e non vuoi pagare (a me x esempio piacciono gli spilli) manda la raccomandata dichiarando che non paghi perchè ... il fatto non sussiste ... starà poi a loro dimostrare, magari in tribunale (ma non credo)probabilmente hanno una foto, ma hanno letto male la targa ... l'intestatario l'hanno trovato al pra Ultima modifica di Andrea4891 : 08-04-09 alle ore 22:39 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se proprio vuoi fare qualcosa chiedi (con semplice lettera francobollo di 60 centesimi) la foto dell'auto ..pirata..; se te la mandano bene altrimenti ignorali (onus probandi incumbit ei qui dicit).
Se la diffida ti è arrivata con lettera semplice (come è praticamente sicuro perchè anche loro hanno fatto il tuo stesso ragionamento) puoi tranquillamente ignorarli: deve essere gestita proprio male una società che tenti il recupero di una diecina di euro per via giudiziaria! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Shawshank Redemption
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovrebbero mandarti la foto del posteriore dell'auto nel momento in cui passi senza aver pagato.
Una volta all'uscita del casello c'era sciopero dei casellanti che avevano alzato tutte le sbarre e facevano passare gratis. Io però sono passato per l'uscita telepass/carte che però aveva anch'essa la barra alzata. Ho visto un flash dietro e ho pensato che mi avessero fotografato. A casa però non mi è arrivato ancora niente dopo un anno. Comunque conservo il biglietto perchè in questo modo posso dimostrare che non mi è stato ritirato nè dal casellante nè dalla macchinetta. 5 euro di pedaggio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||