![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
730 familiari a carico, quest'anno rivogliono i soldi indietro...
Lo scorso hanno ho presentato il 730 ad un caf della mia zona, dato che mio padre e mia sorella non lavoravano, mia madre solo un part time e io un tempo pieno, ho chiesto info per i familiari a carico, mi hanno detto che dato che mia madre non faceva la domanda e la facevo io xkè avevo da dichiarare spese mediche potevo fare direttamente io la richiesa dei familiari a carico, essendo della stessa famiglia. ho consegnato la domanda l'hanno controllata e registrata.
Quest'anno proprio ieri presentando la nuova domanda, ho dichiarato che vivo solo da ottobre 2008 e non ho piu i familiari a carico che sono autosufficenti, mi hanno chiesto i soldi indietro che mi detrarranno a luglio, dicendo che la domanda avrebbe dovuto farla mi madre e non io. è giusto cio che mi hanno detto? cosa devo fare se un'anno mi dicono una cosa e l'anno dopo un'altra? e ora mia madre come può percepire quei soldi che riguardano una richiesta per l'anno 2007? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() , in questo caso il papà e la sorella, se è minore di 18 anni tua mamma può avere gli assegni familiari,x le detrazioni di familiari a carico si ha tempo 5 anni x richiederle ![]() ![]() ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
puoi sempre telefonar qui, al fisco,numero verde, son bravi
![]() ![]() 800.100.645 http://www.intrage.it/rubriche/fisco...icolo299.shtml e sempre "occhio" con i caf ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq ti dico che figli e genitori sono a carico irpef anche se non conviventi, mentre i fratelli possono esserlo solo se conviventi se, come pare, parli di tua dichiarazione al ddl, in sostanza non perdi o guadagni nulla correggendo, in quanto il conguaglio è cmq nel 730 per il 2007 non possono chiederti nulla indietro, se risiedevi nella famiglia e la situazione reddituale era quella prevista sembra di capire che il tuo ddl ti abbia applicato ritenute inferiori al dovuto per il 2008 (e forse anche il 2009): niente paura, farà il conguaglio a luglio (questo sarebbe il "chiedere i soldi indietro") inoltre ricorda che per i familiari a carico potreste fare così: tua sorella a carico di tua madre, tuo padre a carico tuo ... ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||