Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 06-04-09, 01:31   #1 (permalink)
Vada a bordo, cāzzo!

L'avatar di xmagox

Popolaritā: 25380562
xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
Urge un esperto di questioni condominiali..

L'amministratore del mio condominio, adducendo come pretesto il fatto che la parte venditrice non ha pagato la sua parte di spese condominiali, pretende di addebitare a me (parte compratrice) la somma non pagata da chi ha venduto l'immobile.
L'amministratore dice che la legge č questa.
Posso fare qualcosa?
grazie
xmagox non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 08:54   #2 (permalink)
Member

L'avatar di vagabondo

Popolaritā: 10390309
vagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da xmagox Visualizza messaggio
L'amministratore del mio condominio, adducendo come pretesto il fatto che la parte venditrice non ha pagato la sua parte di spese condominiali, pretende di addebitare a me (parte compratrice) la somma non pagata da chi ha venduto l'immobile.
L'amministratore dice che la legge č questa.
Posso fare qualcosa?
grazie
ha ragione l'amministratore puoi solo rivalerti sulla tua parte venitrice
vagabondo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 09:54   #3 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolaritā: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vagabondo Visualizza messaggio
ha ragione l'amministratore puoi solo rivalerti sulla tua parte venitrice
E in generale, questo ti insegni 2 cose:

1) O verifichi tramite l'amministratore che non ci siano arretrati prima dell'acquisto (basta che telefoni all'amministratore una settimana prima del rogito)
2) O chiedi al venditore di portarti le ricevute delle spese pagate al rogito

Guarda comunque anche cosa c'č scritto sul rogito, perche' di solito tra le varie cose si scrive anche che il venditore ha pagato tutti gli arretrati
Kadath Dragon non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 10:06   #4 (permalink)
Vada a bordo, cāzzo!

L'avatar di xmagox

Popolaritā: 25380562
xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
1) in che modo posso rivalermi sulla parte venditrice? (la parte venditrice ho saputo, tra l'altro, che č deceduta).

2) in base a quale legge io devo pagare quello che il venditore non ha pagato? C'č un numero, un link, un riferimento? Avrei urgenza di leggerla e stamparla al piu' presto.

grazie per l'aiuto
xmagox non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 10:41   #5 (permalink)
Trader FullTime

L'avatar di cyclical

Popolaritā: 42949681
cyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond repute
non voglio farti preoccupare ma credo che ciō valga anche per altro tipo di arretrati se a suo tempo non pagati dalla parte venditrice (es. talune imposte) informati meglio magari con un'agenzia
cyclical non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 14:42   #6 (permalink)
Member

L'avatar di vagabondo

Popolaritā: 10390309
vagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da xmagox Visualizza messaggio
1) in che modo posso rivalermi sulla parte venditrice? (la parte venditrice ho saputo, tra l'altro, che č deceduta).

2) in base a quale legge io devo pagare quello che il venditore non ha pagato? C'č un numero, un link, un riferimento? Avrei urgenza di leggerla e stamparla al piu' presto.

grazie per l'aiuto
1)richiedi le spese agli eredi

2)art. 1104 del codice civile
vagabondo non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.