Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-09, 11:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Maxim79 non è ancora classificato
Responsabilità utilizzo Tradestation di terzi

Buongiorno, sono un neofita del settore e avrei una questione che necessiterebbe di risposta:
la mia situazione è la seguente, sono stagista in una società che utilizza la Tradestation per tradare, in sede ci sono 3 pc che tradano e sono per la precisione intestati e legati ai conti dei tre soci della societa stessa, ma c'è anche un pc che è di proprietà in tutto (signal, tradestation e conto) di un loro parente, la mia domanda si riferisce alla mia legittimità e soprattutto alla mia responsabilità nell'operare su dette macchine.

Potrei essere soggetto a rischi o altro nel caso succedesse qualcosa imputabile ad una errata impostazione e/o configurazione hardware o software?

Il mio ruolo inizialmente era di impiegato, ma avendo capacità nell'utilizzo di strumenti informatici, ed essendo i titolari e la terza persona totalmente incapacitati nell'utilizzo di tali sistemi, mi è stato affidato tale incarico.

Grazie fin d'ora a chi potesse illustrami i rischi e l'eventuale legittimita di quanto mi viene richiesto di svolgere.

Cordiali saluti
Maxim79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 00:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ender85

Popolarità: 15128720
ender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond repute