![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Responsabilità utilizzo Tradestation di terzi
Buongiorno, sono un neofita del settore e avrei una questione che necessiterebbe di risposta:
la mia situazione è la seguente, sono stagista in una società che utilizza la Tradestation per tradare, in sede ci sono 3 pc che tradano e sono per la precisione intestati e legati ai conti dei tre soci della societa stessa, ma c'è anche un pc che è di proprietà in tutto (signal, tradestation e conto) di un loro parente, la mia domanda si riferisce alla mia legittimità e soprattutto alla mia responsabilità nell'operare su dette macchine. Potrei essere soggetto a rischi o altro nel caso succedesse qualcosa imputabile ad una errata impostazione e/o configurazione hardware o software? Il mio ruolo inizialmente era di impiegato, ma avendo capacità nell'utilizzo di strumenti informatici, ed essendo i titolari e la terza persona totalmente incapacitati nell'utilizzo di tali sistemi, mi è stato affidato tale incarico. Grazie fin d'ora a chi potesse illustrami i rischi e l'eventuale legittimita di quanto mi viene richiesto di svolgere. Cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Bhè direi che la tua domanda è piuttosto legittima considerando la scarsa affidabilità dei computer, capita spesso di avere problemi con i pc soprattutto con le piattaforme e la ricezione dei dati. Riguardo la tua responsabilità sui malfunzionamenti, pur non conoscendo gli aspetti legali, con una semplice liberatoria firmata da tutti i soci più il parente direi che sei più che al sicuro. Comunque segnalo il tuo messaggio ad un amico avvocato/trader e vediamo cosa dice... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Sull'affidabilità e soprattutto sulla stabilità delle piattaforme te ne do pieno atto. di nuovo grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||