Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-09, 11:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Maxim79 non è ancora classificato
Responsabilità utilizzo Tradestation di terzi

Buongiorno, sono un neofita del settore e avrei una questione che necessiterebbe di risposta:
la mia situazione è la seguente, sono stagista in una società che utilizza la Tradestation per tradare, in sede ci sono 3 pc che tradano e sono per la precisione intestati e legati ai conti dei tre soci della societa stessa, ma c'è anche un pc che è di proprietà in tutto (signal, tradestation e conto) di un loro parente, la mia domanda si riferisce alla mia legittimità e soprattutto alla mia responsabilità nell'operare su dette macchine.

Potrei essere soggetto a rischi o altro nel caso succedesse qualcosa imputabile ad una errata impostazione e/o configurazione hardware o software?

Il mio ruolo inizialmente era di impiegato, ma avendo capacità nell'utilizzo di strumenti informatici, ed essendo i titolari e la terza persona totalmente incapacitati nell'utilizzo di tali sistemi, mi è stato affidato tale incarico.

Grazie fin d'ora a chi potesse illustrami i rischi e l'eventuale legittimita di quanto mi viene richiesto di svolgere.

Cordiali saluti
Maxim79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 00:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ender85

Popolarità: 15128720
ender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond reputeender85 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a ender85
Citazione:
Originalmente inviato da Maxim79 Visualizza messaggio
Buongiorno, sono un neofita del settore e avrei una questione che necessiterebbe di risposta:
la mia situazione è la seguente, sono stagista in una società che utilizza la Tradestation per tradare, in sede ci sono 3 pc che tradano e sono per la precisione intestati e legati ai conti dei tre soci della societa stessa, ma c'è anche un pc che è di proprietà in tutto (signal, tradestation e conto) di un loro parente, la mia domanda si riferisce alla mia legittimità e soprattutto alla mia responsabilità nell'operare su dette macchine.

Potrei essere soggetto a rischi o altro nel caso succedesse qualcosa imputabile ad una errata impostazione e/o configurazione hardware o software?

Il mio ruolo inizialmente era di impiegato, ma avendo capacità nell'utilizzo di strumenti informatici, ed essendo i titolari e la terza persona totalmente incapacitati nell'utilizzo di tali sistemi, mi è stato affidato tale incarico.

Grazie fin d'ora a chi potesse illustrami i rischi e l'eventuale legittimita di quanto mi viene richiesto di svolgere.

Cordiali saluti
Cioè in pratica tu sei il tecnico dei computer sui quali gira il loro software e hai paura che a causa di un tuo errore loro possano perdere soldi?
Bhè direi che la tua domanda è piuttosto legittima considerando la scarsa affidabilità dei computer, capita spesso di avere problemi con i pc soprattutto con le piattaforme e la ricezione dei dati. Riguardo la tua responsabilità sui malfunzionamenti, pur non conoscendo gli aspetti legali, con una semplice liberatoria firmata da tutti i soci più il parente direi che sei più che al sicuro.
Comunque segnalo il tuo messaggio ad un amico avvocato/trader e vediamo cosa dice...
ender85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-09, 15:55   #3 (permalink)
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥

L'avatar di Laetitia

Popolarità: 42941020
Laetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond repute
credo basti una conferma scritta da parte utente che dopo tu intervento la macchina e tradestation funziona bene.
Laetitia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-09, 20:27   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Maxim79 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da ender85 Visualizza messaggio
Cioè in pratica tu sei il tecnico dei computer sui quali gira il loro software e hai paura che a causa di un tuo errore loro possano perdere soldi?
Bhè direi che la tua domanda è piuttosto legittima considerando la scarsa affidabilità dei computer, capita spesso di avere problemi con i pc soprattutto con le piattaforme e la ricezione dei dati. Riguardo la tua responsabilità sui malfunzionamenti, pur non conoscendo gli aspetti legali, con una semplice liberatoria firmata da tutti i soci più il parente direi che sei più che al sicuro.
Comunque segnalo il tuo messaggio ad un amico avvocato/trader e vediamo cosa dice...
Grazie 1000 per la risposta, resterò in attesa di un parere del tuo amico.
Sull'affidabilità e soprattutto sulla stabilità delle piattaforme te ne do pieno atto.

di nuovo grazie
Maxim79 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.