Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-09, 12:28   #1 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
scadenze 730 e unico

il modell9o 730 scade il 31 maggio

unico scade il 16 luglio?...........

buona giornata a tutti
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 13:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da babusca Visualizza messaggio

unico scade il 16 luglio?...........

buona giornata a tutti
non so tu a cosa ti riferisci come scadenza... se al versamento o alla presentazione del modello di dichiarazione... comunque per quanto attiene le persone fisiche le scadenze dovrebbero essere le seguenti:

versamento imposte il 16/06/2009 con la maggiorazione dello 0,40% il 16/07/2009

per quanto attiene l'invio di unico "persone fisiche"
- se presentazione cartacea entro il 30/06/2009
- se telematicamente entro 30/09/2009.

ciao
Tynky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 13:19   #3 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tynky Visualizza messaggio
non so tu a cosa ti riferisci come scadenza... se al versamento o alla presentazione del modello di dichiarazione... comunque per quanto attiene le persone fisiche le scadenze dovrebbero essere le seguenti:

versamento imposte il 16/06/2009 con la maggiorazione dello 0,40% il 16/07/2009

per quanto attiene l'invio di unico "persone fisiche"
- se presentazione cartacea entro il 30/06/2009
- se telematicamente entro 30/09/2009.

ciao

ciaooo
Vecchio 01-04-09, 22:05   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da babusca Visualizza messaggio

ciaooo
ciao, intuisco che sei orientato sul cartaccceo

ma perchè non vai col tuo modulo in brutta copia all'ufficio dell'entrate e te lo fai inviare telematico da loro, con comodo e sei sicuro che non ci sono errorini ... materiali

ovviamente è ... UN ORDINE !!

Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 23:09   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio

ma perchè non vai col tuo modulo in brutta copia all'ufficio dell'entrate e te lo fai inviare telematico da loro, con comodo e sei sicuro che non ci sono errorini ... materiali

mi viene quasi da sorride.... ma non perchè tu abbia detto una cosa sbagliata ma perchè una volta mi capitò di assisistere ad una scena molto divertente ma al tempo stesso un pò vergognosa che mi piacerebbe raccontare.

Ero all'agenzia delle entrate con un impiegato a risolvere alcune pratiche e vicino a me c'erano un gruppo di altri impiegati che stavano chiacchierando.
Ad un certo punto entra un signore distinto con un accento di un'altra regione il quale dice: a chi posso rivolgere per chiedere assistenza per la compilazione della dichiarazione?
A questo punto gli impiegati esterefatti della domanda, dopo aver fatto alcuni commenti che vi posso far immaginare iniziarono a trovare delle scuse... chi aveva da lavorare, chi era stato chiamato dal direttore... per farla breve in men che non si dica tutti si erano imboscati ed il povero contribuente fu inviato ad attendere perchè in quel momento l'esperto alla compilazione delle dichiarazioni era occupato.
Non so se riuscì mai a farsi compilare la dichiarazione, sò solo che questa è la realtà che è presente negli uffici della mia zona, spesso non sono in grado di compilare una dichiarazione, mi auguro che per trasmetterla sappiano come si fà.

ciao
Tynky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-09, 13:45   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
eh eh

non è per fiducia nei funzionari, anzi, consiglio di verificare attentamente che scrivano esattamente quello che avete scritto voi (controllate ancor meglio quello che scrivono ai caaf ... sono ancora più rischiosi !!!)

è solo che "loro" dispongono di un bel programmino, sempre aggiornato, che impedisce di compiere errori formali (tipo franchigie, percentuali, codici fiscali, ...)

certo che possiamo anche noi registrarci sul sito e ... penare; ma visto che "loro" sono pagati anche per questo, e che devono assumersi qualche responsabilità invece di addossarla sempre a noi ...

per il resto concordo sugl' impiegati ...
appena uscì l'F24 io lo volli utilizzare, ma la situazione era un po' complicata e mi rivolsi al più esperto e rinomato funzionario delle IIDD, il quale -spiegando punto per punto- me lo compilò esattamente ... AL CONTRARIO (scambiando il dare con l'avere); per fortuna me ne accorsi al momento del versamento

non dirò poi di quando per un rimborso relativo a studi di settore informatizzati (roba di cui nessun impiegato era al corrente ...) fui lasciato oltre mezz'ora SOLO dentro l'ufficio del direttore della II sezione (contenzioso) con la porta chiusa e un salone a mia disposizione con pile di faldoni in ogni dove ...

nè di quell'impiegato alla vigilia della pensione cui mi presentai con un pacco di documentazione relativa ad una cartella sbagliata, e che mi disse: LE CREDO SULLA PAROLA ... e lo fece, annullando detta cartella senza prendere o guardare un solo foglio
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-09, 14:26   #7 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Citazione:

allora i 730 li faccio io precompilati ,ma il mod. unico non l ho mai fatto e adesso devo farlo x mio figlio minore che ha fatto un paio di lavoretti occasionali con ritenutea d acconto e cosi x chieder il rimborso..............
mi son fatto spiegare dall agenzia delle entrate come si fa , a parole è semplice,ma non so se poi ci riusciròòò,
naturalmente farò il cartaceo in brutta e poi proverò ad andar all agenzia........... mò vedremo......

ciaoo Andrea
Vecchio 02-04-09, 14:29   #8 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Citazione:
eh eh

non è per fiducia nei funzionari, anzi, consiglio di verificare attentamente che scrivano esattamente quello che avete scritto voi (controllate ancor meglio quello che scrivono ai caaf ... sono ancora più rischiosi !!!)

è solo che "loro" dispongono di un bel programmino, sempre aggiornato, che impedisce di compiere errori formali (tipo franchigie, percentuali, codici fiscali, ...)

certo che possiamo anche noi registrarci sul sito e ... penare; ma visto che "loro" sono pagati anche per questo, e che devono assumersi qualche responsabilità invece di addossarla sempre a noi ...

per il resto concordo sugl' impiegati ...
appena uscì l'F24 io lo volli utilizzare, ma la situazione era un po' complicata e mi rivolsi al più esperto e rinomato funzionario delle IIDD, il quale -spiegando punto per punto- me lo compilò esattamente ... AL CONTRARIO (scambiando il dare con l'avere); per fortuna me ne accorsi al momento del versamento

non dirò poi di quando per un rimborso relativo a studi di settore informatizzati (roba di cui nessun impiegato era al corrente ...) fui lasciato oltre mezz'ora SOLO dentro l'ufficio del direttore della II sezione (contenzioso) con la porta chiusa e un salone a mia disposizione con pile di faldoni in ogni dove ...

nè di quell'impiegato alla vigilia della pensione cui mi presentai con un pacco di documentazione relativa ad una cartella sbagliata, e che mi disse: LE CREDO SULLA PAROLA ... e lo fece, annullando detta cartella senza prendere o guardare un solo foglio

perfetto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.