![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scontrino farmacia
Ciao a tutti.
Ho trovato una situazione che mi lascia un pò perplesso e spero che qualcuno mi aiuti a capire la situazione. Mi spiego. Con la classica richiesta del medico vado alla farmacia "A" per prendere dei medicinali. Mi consegnano il prodotto e non mi fanno pagare nulla perchè sono esente per redditto (metto la firma autocertificante nell'apposito riquadro). Se invece vado alla farmacia "B" e chiedo lo stesso prodotto e faccio la stessa dichiarazione, mi fanno pagare una cifra fissa, regolarmente accompaganata da scontrino fiscale con voce "RICETTA". Questo succede spesso, anche con altri farmaci. solo la farmacia "B" mi fa pagare questo "balzello", mentre le altre (non solo "A" ma anche "C", "D", "E" ecc. non pretendono nulla per i medicinali. Ho provato a chiedere chiarimenti alla titolare della farmacia "B", dicendogli che altrove non pago nulla...ma questa si è pure indignata dicendo che il suo operato è regolarissimo.... Io non metto in dubbio, sino a prova contraria, la legittimità del comportamento di "B", ma sta cosa mi pare tanto strana.... Ma chi è che sbaglia? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Volevi dire 117 ovviamente ![]() Sai c'ho pensato molto...ma mi sembra strano davvero che mettano su una truffa così alla luce del sole...oltretutto rilasciando scontrino... C'è da dire che sta storia va avanti da mesi...me ne sono accorto ad autunno... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
IM's gonna get you
Popolarità: 42520180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ooops... ![]() ![]() ![]() magari prima di una denuncia... prova ad informarti all'Asl.... magari sanno rispondere... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se sei esente la ricetta non la paghi, paghi solo la differenza di prezzo del medicinale(ticket) tra il prezzo di riferimento (tabella governativa) e il prezzo del medicinale, se è un medicinale generico non paghi nulla. se non sei esente, paghi due euro x medicinale di fisso piu la differenza tra i due prezzi(come sopra) ipotesi: se la ricetta contiene la prescrizione di 2 medicine paghi 4 euro fisso piu ticket o no tichet se è generico. ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
MEMBRO TECNICO
Io abito in LIGURIA.
ho provato a fare qualche ricerca con google ma non riesco a trovare niente che mi dia chiarimenti. Buona l'idea di chi mi ha proposto di rivolgermi all'ASL per delucidazioni.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||