Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-09, 17:00   #1 (permalink)
MEMBRO TECNICO

L'avatar di Dottor Procton

Popolarità: 42949678
Dottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond repute
Scontrino farmacia

Ciao a tutti.

Ho trovato una situazione che mi lascia un pò perplesso e spero che qualcuno mi aiuti a capire la situazione.

Mi spiego.

Con la classica richiesta del medico vado alla farmacia "A" per prendere dei medicinali.

Mi consegnano il prodotto e non mi fanno pagare nulla perchè sono esente per redditto (metto la firma autocertificante nell'apposito riquadro).

Se invece vado alla farmacia "B" e chiedo lo stesso prodotto e faccio la stessa dichiarazione, mi fanno pagare una cifra fissa, regolarmente accompaganata da scontrino fiscale con voce "RICETTA".

Questo succede spesso, anche con altri farmaci.
solo la farmacia "B" mi fa pagare questo "balzello", mentre le altre (non solo "A" ma anche "C", "D", "E" ecc. non pretendono nulla per i medicinali.

Ho provato a chiedere chiarimenti alla titolare della farmacia "B", dicendogli che altrove non pago nulla...ma questa si è pure indignata dicendo che il suo operato è regolarissimo....

Io non metto in dubbio, sino a prova contraria, la legittimità del comportamento di "B", ma sta cosa mi pare tanto strana....

Ma chi è che sbaglia?
Dottor Procton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 21:57   #2 (permalink)
IM's gonna get you

L'avatar di Pavelkey

Popolarità: 42520180
Pavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond repute
prendi sempre lo stesso farmaco oppure da una parte ti danno il generico piuttosto che quello di marca?
Pavelkey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 23:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Quaradox

Popolarità: 42949676
Quaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond repute
Tutte le farmacie sono nella stessa regione ?
Quaradox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 07:39   #4 (permalink)
MEMBRO TECNICO

Dottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond repute
Stesso prodotto e le farmacie sono tutte nello stesso comune....
Vecchio 01-04-09, 11:23   #5 (permalink)
IM's gonna get you

L'avatar di Pavelkey

Pavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dottor Procton Visualizza messaggio
Stesso prodotto e le farmacie sono tutte nello stesso comune....
io chiederei qualche chiarimento al 115.... magari stan facendo i furbetti...
Vecchio 01-04-09, 11:30   #6 (permalink)
MEMBRO TECNICO

Citazione:
Originalmente inviato da Pavelkey Visualizza messaggio
io chiederei qualche chiarimento al 115.... magari stan facendo i furbetti...
Ai Vigili del Fuoco?
Volevi dire 117 ovviamente
Sai c'ho pensato molto...ma mi sembra strano davvero che mettano su una truffa così alla luce del sole...oltretutto rilasciando scontrino...
C'è da dire che sta storia va avanti da mesi...me ne sono accorto ad autunno...
Vecchio 01-04-09, 11:34   #7 (permalink)
Moderator

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 0
pazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond repute
guardia di finanza
pazzaidea® non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 11:38   #8 (permalink)
IM's gonna get you

L'avatar di Pavelkey

Citazione:
Ai Vigili del Fuoco?
Volevi dire 117 ovviamente
Sai c'ho pensato molto...ma mi sembra strano davvero che mettano su una truffa così alla luce del sole...oltretutto rilasciando scontrino...
C'è da dire che sta storia va avanti da mesi...me ne sono accorto ad autunno...
dov'è la faccina che arrossisceeeeeeeeeeeeeeeeeee

ooops...

magari prima di una denuncia... prova ad informarti all'Asl.... magari sanno rispondere...
Vecchio 01-04-09, 12:27   #9 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

Ho trovato una situazione che mi lascia un pò perplesso e spero che qualcuno mi aiuti a capire la situazione.

Mi spiego.

Con la classica richiesta del medico vado alla farmacia "A" per prendere dei medicinali.

Mi consegnano il prodotto e non mi fanno pagare nulla perchè sono esente per redditto (metto la firma autocertificante nell'apposito riquadro).

Se invece vado alla farmacia "B" e chiedo lo stesso prodotto e faccio la stessa dichiarazione, mi fanno pagare una cifra fissa, regolarmente accompaganata da scontrino fiscale con voce "RICETTA".

Questo succede spesso, anche con altri farmaci.
solo la farmacia "B" mi fa pagare questo "balzello", mentre le altre (non solo "A" ma anche "C", "D", "E" ecc. non pretendono nulla per i medicinali.

Ho provato a chiedere chiarimenti alla titolare della farmacia "B", dicendogli che altrove non pago nulla...ma questa si è pure indignata dicendo che il suo operato è regolarissimo....

Io non metto in dubbio, sino a prova contraria, la legittimità del comportamento di "B", ma sta cosa mi pare tanto strana....

Ma chi è che sbaglia?
io sono del veneto:
se sei esente la ricetta non la paghi, paghi solo la differenza di prezzo del medicinale(ticket) tra il prezzo di riferimento (tabella governativa) e il prezzo del medicinale, se è un medicinale generico non paghi nulla.
se non sei esente, paghi due euro x medicinale di fisso piu la differenza tra i due prezzi(come sopra)
ipotesi: se la ricetta contiene la prescrizione di 2 medicine paghi 4 euro fisso piu ticket o no tichet se è generico.
ciaoo
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 13:57   #10 (permalink)
MEMBRO TECNICO

Io abito in LIGURIA.
ho provato a fare qualche ricerca con google ma non riesco a trovare niente che mi dia chiarimenti.
Buona l'idea di chi mi ha proposto di rivolgermi all'ASL per delucidazioni....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.