![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricorso multa??
Ciao a tutti,
ho ricevuto un verbale per divieto di sosta che mi lascia un po' perplesso. Trascrivo testualmente: Il giorno xxx alle ore yyy nel comune di Roma in Viale XXXX prossim. Ple YYYYY il conducente del veicolo ................. ha violato il/i seguente/i articolo/i: Art 157 / 5-8 del nuovo CDS: sostava non conformemente alla segnaletica ivi esistente. Premetto che è vicino a casa mia, ma non ricordo nulla in proposito... ![]() La strada è piuttosto grande, a doppio senso di marcia con al centro un ampio spartitraffico alberato. Nel verbale non si capisce in quale senso di marcia avrei parcheggiato la macchina e non ci sono indicazioni che mi aiutino a capire quale segnaletica avrei infranto. Secondo qualcuno esperto, ci sono gli estremi per un ricorso? ![]() grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il sito mi è venuto all'occhio perchè ho anch'io un problema di multe... http://www.nomulte.it/ sottolineo che non ne conosco la serietà e l'affidabilità. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'infrazione contestata èla seguente: '5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.
E' comunque nullo un verbale che non indichi esattamente il punto in cui era parcheggiata l'auto (esempio: via Roma direzione Firenze altezza civico 45) perchè non è possibile verificare l'esatezza dell'infrazione contestata ed in questo modo viene leso il diritto di difesa del cittadino. Se, pertanto, dal verbale notificatoti non è possibile rilevare l'esatto punto in cui la tua auto era parcheggiata, non solo ci sono motivi di ricorso, ma hai la quasi certezza della fondatezza degli stessi con conseguente diritto all'annullamento del verbale. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() anche se per una multa minima non so se ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7122178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultimamente si sono inventata anche la denunzia per inquinamento che però non vale per le obsolte carrette del trasporto pubblico ed eccezioni varie. Sta fresco il sindaco della mia città se spera che corro a comprare l'auto euro 4
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Questa proprio non la capisco, credo che almeno per com'è scritto il verbale sia ingiusta, quindi farò ricorso al GDP!
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Una precisazione: il fatto di chiedere di essere sentiti prima della decisione, serve solo a far perdere tempo (ed a far loro girare le @@ ), ma nel caso ricevessi la raccomandata per presentarti non sei tenuto ad andarci.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il tuo è per l'appunto un interesse legittimo a circolare con un auto inquinante; invece il mio a non respirare i veleni che fuoriscono dalla tua auto è un diritto soggettivo PERFETTO! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e io son stato 5 minuti a scervellarmi per capire che cosa c'entrassero i ........................................ .... ........................................ ...... sindacati
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||