Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-09, 23:32   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Atreiu

Popolarità: 9550373
Atreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond repute
Ricorso multa??

Ciao a tutti,
ho ricevuto un verbale per divieto di sosta che mi lascia un po' perplesso.

Trascrivo testualmente:
Il giorno xxx alle ore yyy nel comune di Roma in Viale XXXX prossim. Ple YYYYY il conducente del veicolo ................. ha violato il/i seguente/i articolo/i:
Art 157 / 5-8 del nuovo CDS: sostava non conformemente alla segnaletica ivi esistente
.

Premetto che è vicino a casa mia, ma non ricordo nulla in proposito...
La strada è piuttosto grande, a doppio senso di marcia con al centro un ampio spartitraffico alberato. Nel verbale non si capisce in quale senso di marcia avrei parcheggiato la macchina e non ci sono indicazioni che mi aiutino a capire quale segnaletica avrei infranto.
Secondo qualcuno esperto, ci sono gli estremi per un ricorso?

grazie in anticipo!
Atreiu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 21:53   #2 (permalink)
Vada a bordo, càzzo!

L'avatar di xmagox

Popolarità: 25380562
xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Atreiu Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Trascrivo testualmente:
Il giorno xxx alle ore yyy nel comune di Roma in Viale XXXX prossim. Ple YYYYY il conducente del veicolo ................. ha violato il/i seguente/i articolo/i:
Art 157 / 5-8 del nuovo CDS: sostava non conformemente alla segnaletica ivi esistente
.

La strada è piuttosto grande, a doppio senso di marcia con al centro un ampio spartitraffico alberato. Nel verbale non si capisce in quale senso di marcia avrei parcheggiato la macchina e non ci sono indicazioni che mi aiutino a capire quale segnaletica avrei infranto.

grazie in anticipo!
hai provato a dare uno sguardo qui?
il sito mi è venuto all'occhio perchè ho anch'io un problema di multe...
http://www.nomulte.it/

sottolineo che non ne conosco la serietà e l'affidabilità.
xmagox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 01:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
Saturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond repute
L'infrazione contestata èla seguente: '5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.
E' comunque nullo un verbale che non indichi esattamente il punto in cui era parcheggiata l'auto (esempio: via Roma direzione Firenze altezza civico 45) perchè non è possibile verificare l'esatezza dell'infrazione contestata ed in questo modo viene leso il diritto di difesa del cittadino. Se, pertanto, dal verbale notificatoti non è possibile rilevare l'esatto punto in cui la tua auto era parcheggiata, non solo ci sono motivi di ricorso, ma hai la quasi certezza della fondatezza degli stessi con conseguente diritto all'annullamento del verbale.
Saturalanx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-09, 18:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di nonsense

Popolarità: 5616860
nonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Trascrivo testualmente:
.

grazie in anticipo!
di solito il prefetto di roma non risponde mai alle opposizioni....
anche se per una multa minima non so se ne vale la pena
nonsense non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 13:47   #5 (permalink)
Member

L'avatar di traptrader

Popolarità: 7122178
traptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond reputetraptrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Saturalanx Visualizza messaggio
L'infrazione contestata èla seguente: '5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.
E' comunque nullo un verbale che non indichi esattamente il punto in cui era parcheggiata l'auto (esempio: via Roma direzione Firenze altezza civico 45) perchè non è possibile verificare l'esatezza dell'infrazione contestata ed in questo modo viene leso il diritto di difesa del cittadino. Se, pertanto, dal verbale notificatoti non è possibile rilevare l'esatto punto in cui la tua auto era parcheggiata, non solo ci sono motivi di ricorso, ma hai la quasi certezza della fondatezza degli stessi con conseguente diritto all'annullamento del verbale.
Visto che sei ferratissimo sulle sanzioni previste dal CdS ti chiedo se le limitazioni o blocchi alla circolazione con esclusione delle euro 4, gpl e metano messe in atto con ordinanze sindacali sono ammissibili o se non ledono interessi legittimi di chi usa l'auto per lavoro.

Ultimamente si sono inventata anche la denunzia per inquinamento che però non vale per le obsolte carrette del trasporto pubblico ed eccezioni varie.

Sta fresco il sindaco della mia città se spera che corro a comprare l'auto euro 4
traptrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-09, 23:03   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Atreiu

Atreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nonsense Visualizza messaggio
di solito il prefetto di roma non risponde mai alle opposizioni....
anche se per una multa minima non so se ne vale la pena
Sì, così si dice. Non ho esperienze personali perchè le mie multe le ho sempre pagate, erano sacrosante!!

Questa proprio non la capisco, credo che almeno per com'è scritto il verbale sia ingiusta, quindi farò ricorso al GDP!
Vecchio 08-04-09, 17:08   #7 (permalink)
Member

Saturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond repute
Citazione:
Sì, così si dice. Non ho esperienze personali perchè le mie multe le ho sempre pagate, erano sacrosante!!

Questa proprio non la capisco, credo che almeno per com'è scritto il verbale sia ingiusta, quindi farò ricorso al GDP!
Ti consiglio prima il ricorso (una semplice raccomandata per posta o a mano) al Prefetto da trasmettere presso il comando dei VV.UU. che hanno elevato la contravvenzione;chiedi nello stesso di essere SENTITO prima che lo stesso prenda una qualsiasi decisione. Quasi mai le Prefetture (soprattutto le più intasate) riescono a rispondere nei termini per cui automaticamente il verbale si annulla. Se il Prefetto dovesse fare in tempo a rispondere ed a confermare il verbale, hai sempre tempo per il ricorso al GDP.
Una precisazione: il fatto di chiedere di essere sentiti prima della decisione, serve solo a far perdere tempo (ed a far loro girare le @@ ), ma nel caso ricevessi la raccomandata per presentarti non sei tenuto ad andarci.
Vecchio 08-04-09, 17:18   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da traptrader Visualizza messaggio
Visto che sei ferratissimo sulle sanzioni previste dal CdS ti chiedo se le limitazioni o blocchi alla circolazione con esclusione delle euro 4, gpl e metano messe in atto con ordinanze sindacali sono ammissibili o se non ledono interessi legittimi di chi usa l'auto per lavoro.

Ultimamente si sono inventata anche la denunzia per inquinamento che però non vale per le obsolte carrette del trasporto pubblico ed eccezioni varie.

Sta fresco il sindaco della mia città se spera che corro a comprare l'auto euro 4
Ti sei risposto da solo!
Il tuo è per l'appunto un interesse legittimo a circolare con un auto inquinante; invece il mio a non respirare i veleni che fuoriscono dalla tua auto è un diritto soggettivo PERFETTO!
Vecchio 08-04-09, 22:52   #9 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da traptrader Visualizza messaggio

e io son stato 5 minuti a scervellarmi per capire che cosa c'entrassero i ........................................ ....
........................................ ...... sindacati
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-09, 23:52   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Atreiu

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio

e io son stato 5 minuti a scervellarmi per capire che cosa c'entrassero i ........................................ ....
........................................ ...... sindacati

Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.