Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-09, 13:01   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Corto Padano

Popolarità: 42949677
Corto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond repute
Azione legale del condominio contro un condomino

Corro il rischio nei prossimi mesi che un condominio nel quale possiedo un appartamentino intenti una causa nei miei confronti, per lavori che secondo il condominio dovrei sbrigarmi a fare mentre io sono di altro avviso.

La domanda è : se l'assemblea condominiale delibera a maggioranza di iniziare una causa legale contro di me che sono uno dei condomini, sarò chiamato anch'io a partecipare al costo delle spese legali in ragione dei miei millesimi di proprietà ?
Grazie per l'attenzione.
Corto Padano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 19:05   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Corto Padano Visualizza messaggio
Corro il rischio nei prossimi mesi che un condominio nel quale possiedo un appartamentino intenti una causa nei miei confronti, per lavori che secondo il condominio dovrei sbrigarmi a fare mentre io sono di altro avviso.

La domanda è : se l'assemblea condominiale delibera a maggioranza di iniziare una causa legale contro di me che sono uno dei condomini, sarò chiamato anch'io a partecipare al costo delle spese legali in ragione dei miei millesimi di proprietà ?
Grazie per l'attenzione.
no

io feci causa al mio condominio (partecipando a tutte le assemblee in cui si decideva la strategia nei miei confronti) e ovviamente non fui chiamato a pagare la quota delle spese legali (condominio soccombente)

cmq nel tuo caso dissociati e chiedi che sia messo a verbale

inoltre se, come penso, ci saranno condomini meno bellicosi degli altri nei tuoi confronti, fa' loro presente che se non si dissociano palesemente in assemblea saranno chiamati a pagare la loro quota di s.l. ... più se ne dissociano e più costa la causa ai restanti ... mi capisci
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 22:05   #3 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
no

io feci causa al mio condominio (partecipando a tutte le assemblee in cui si decideva la strategia nei miei confronti) e ovviamente non fui chiamato a pagare la quota delle spese legali (condominio soccombente)

inoltre se, come penso, ci saranno condomini meno bellicosi degli altri nei tuoi confronti, fa' loro presente che se non si dissociano palesemente in assemblea saranno chiamati a pagare la loro quota di s.l. ... più se ne dissociano e più costa la causa ai restanti ... mi capisci
Con i tempi biblici della giustizia italianafra 10 anni dopo che avran pagato varie perizie,anticipi al legale ecc senza aver ottenuto ancora niente si stuferanno facendo la figura dei pirlun
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 17:14   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Corto Padano

Popolarità: 42949677
Corto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond reputeCorto Padano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
no

Molte grazie
Corto Padano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 01:36   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
Saturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da traderminetor Visualizza messaggio
Con i tempi biblici della giustizia italianafra 10 anni dopo che avran pagato varie perizie,anticipi al legale ecc senza aver ottenuto ancora niente si stuferanno facendo la figura dei pirlun
Non darlo troppo per scontato; la questione potrebbe essere competenza del Giudice di Pace e quindi i tempi da biblici potrebbero improvvisamente diventare umani.
Saturalanx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-09, 18:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di nonsense

Popolarità: 5616860
nonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Corto Padano Visualizza messaggio

Grazie per l'attenzione.
1) non c'è necessità della delibera assembleare se l'oggetto della causa rientra tra i poteri dell'amministratore.
2) tempi bibblici?? dipende dall'ufficio giudiziario. gdp a parte ci sono tribunali dove si arriva alla sentenza in due anni (cfr. Torino).
3) se dovesse arrivare una sentenza di condanna con tanto di spese legali, che fai???
consulta un legale prima.
nonsense non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.