Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-09, 13:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
cola.cam non è ancora classificato
Attività di trading online

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Con un gruppo di amici stavamo pensando di mettere dei soldi in comune e fare trading on-line dividendo i profitti e ovviamente anche le perdite. Riguardo all'assetto pratico avevo pensanto di aprire un conto directa a mio nome e di collegarlo al mio conto corrente (che già ho) facendo poi transitare i soldi di tutti dal mio conto corrente a quello directa che verrà usato solo per l'attività di trading. Volevo sapere se una cosa del genere poteva dar luogo a problemi di natura legale di qualche tipo, visto che ufficialmente risulto io l'unico titolare dell'attività di trading.
cola.cam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-09, 17:20   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pedross

Popolarità: 3868526
pedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond reputepedross has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cola.cam Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Con un gruppo di amici stavamo pensando di mettere dei soldi in comune e fare trading on-line dividendo i profitti e ovviamente anche le perdite. Riguardo all'assetto pratico avevo pensanto di aprire un conto directa a mio nome e di collegarlo al mio conto corrente (che già ho) facendo poi transitare i soldi di tutti dal mio conto corrente a quello directa che verrà usato solo per l'attività di trading. Volevo sapere se una cosa del genere poteva dar luogo a problemi di natura legale di qualche tipo, visto che ufficialmente risulto io l'unico titolare dell'attività di trading.
problemi legali ed anche problemi fiscali, certamente, senza considerare che sicuramente perderai degli amici ..... lascia perdere, meglio ciascuno investire in proprio.
pedross non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-09, 19:22   #3 (permalink)
Member

scusa di che tipo di problemi legali parli?? alla fine le imposte le paghiamo sul conto che è in gestione amministrata
Vecchio 28-03-09, 19:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di finanza1979

Popolarità: 9197984
finanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond reputefinanza1979 has a reputation beyond repute
problemi legali o fiscali non credo per stare tranquilli basta fare versamenti in contanti sul tuo conto;
finanza1979 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 00:37   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
E se il denaro di uno dei tuoi amici fosse di provenienza illecita...???

Potresti essere tu stesso incriminato di riciclaggio...!!!

'Scolta me, ognuno il suo conto...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 11:11   #6 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
1) Lascia perdere.

2) Se proprio desideri/ate farlo, niente soldi assieme, ognuno apre il proprio conto e delega alla sola operatività sui mercati quello che maneggia gli strumenti finanziari.

Ma segui il consiglio 1, dammi retta.
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 14:11   #7 (permalink)
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥

L'avatar di Laetitia

Popolarità: 42941020
Laetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond repute
si parlò di questa problematica molto più approfonditamente in un vecchio tread
prova a cercare
Laetitia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 17:46   #8 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da finanza1979 Visualizza messaggio
problemi legali o fiscali non credo per stare tranquilli basta fare versamenti in contanti sul tuo conto;
si, poi nel caso (non augurato) di indagine fiscale-bancaria sul tuo c/c cosa gli racconti, dei versamenti fatti in contanti? Senza contare, come giustamente già detto, la normativa anti-riciclaggio
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 21:36   #9 (permalink)
Member

ovviamente in caso di controllo racconterei la verità.. e ci sarà un documento firmato da parte del mio amico. In ogni caso le somme sono piccole... in tutto abbiamo messo insieme circa 3000€. E riguardo il problema del riciclaggio lo eliminerei a priori vista appunto l'esiguità delle somme e il rapporto di fiducia e di conoscenza.
Vecchio 31-03-09, 01:18   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
Saturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond repute
Se siete amici veri e vi fidate l'uno dell'altro, vista al somma in gioco vai pure tranquillo che ancora non siamo in uno stato di polizia!
Saturalanx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.