![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problemi di bullismo a scuola
Salve a tutti, temo che stiano sorgendo dei grossi problemi di bullismo ai danni di mia figlia (prima media), non so di ancora di preciso in che termini sia la situazione, la scuola ovviamente minimizza per non dire che se ne disinteressa e tende a colpevolizzare mia figlia la quale temo che si stia buttando giù ed è arrivata al punto di non voler più andare a scuola o prendere lo scuolabus, dice che la prendono in giro e la picchiano
![]() .Mi servono consigli su come muovermi dal punto di vista legale, a chi posso rivolgermi, chi è il responsabile di eventuali danni psicologici, sto pensando di rivolgermi ad un avvocato mio amico per tutelare mia figlia nel caso la situazione prenda una brutta piega. come fare in modo che la scuola si prenda le sue responsabilità (minimizzano, se ne disinteressano, colpevolozzamo mia figlia la quale ha perso tutto l'interesse per la scuola)? Spero di non dover arrivare a tanto, io sono sempre per le soluzioni di compromesso e di buon senso, ma se mi toccano mia figlia divento una iena! ed ora mi sembra che ne stia avendo conseguenze psicologiche serie, non è più solo un problema "di ragazzini" Grazie veramente di cuore a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Ciao Guglielmo,
la responsabilità unica è del Preside della struttura. Se veramente tua figlia sta subendo pestaggini da parte di bulli, e se presenta lividi o, comunque, ha come testimoni anche solo sue amiche (o magari alcuni professori che sanno)... il Preside ha il DOVERE di segnalare la situazione e sospendere eventualmente dal servizio i docenti che "minimizzano" la questione "perchè sanno". Oltre a ciò, è tenuto in teoria ad effettuare la notizia di reato alla Procura, e qui ci vanno di mezzo un po' tutti, nel senso che per quanto posso immaginare, anche i genitori di questi molestatori sono responsabili del comportamento dei loro figli...!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bieco Illuminista
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' una cosa molto sottile e subdola oltre che, ritengo, estremamente pericolosa a livello psicologico, e non potendo accusare nessuno di specifico o individuare singoli episodi da denuncia diventa tutto molto più complicato. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lascia perdere gli aspetti legali e pensa a tua figlia prima.
Cerca di farti spiegare bene come stanno le cose eventualmente con l'aiuto di uno psicologo. E se le cose sono gravi come descrivi, considera la possibilità di farle cambiare scuola. La legger arriva sempre dopo in questi casi. Tutela tua figlia innanzitutto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non farla passare sotto silenzio. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
il gas era poco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono cose che sono sempre esistite. se denunciassi la cosa,magari alcune cose cesserebbero,ma comunque verrebbe ancora piu isolata ed emarginata. cioe,l'effetto concreto sarebbe l'opposto di quello che vuoi ottenere. attendi la fine dell'anno e poi cambia scuola. è la cosa meno traumatica |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bieco Illuminista
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il preside o i professori nicchiano ?
Mandala a scuola con un piccolo registratore in tasca che registri la voce e il tenore di queste molestie, poi portalo a sentire ai carabinieri e vedrai come si sveglia il "corpo docente". |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma quali denuncia o registatore nascosto.... Io credo che la cosa migliore sia quella di ACCIAIOIT Il resto ha importanza assai minore |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
prima media, si ci stiamo muovendo giusto interessando i professori, purtroppo al momento il dirigente scolastico, persona che mi sembra molto capace e disponibile, è in malattia.
P.S. Stavo rispondendo ad un post che ora non vedo più
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||