![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Signori si nasce
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le comiche: Per la succssione di un conto corrente la banca pretende sia copia
del testamento che atto notorio, e si tratta solo di ricevere la documentazione relativa all'attivo sul conto. Per poi svincolare i soldi cosa chiederanno, l'intervento in persona di barak obama? ho provato a fargli capire che la copia del testamento indica chiaramente chi è l'erede ma il direttore(!) mi ha detto che occorre anche l'atto notorio ed ha aggiunto meglio se fatto dal notaio!! si vede che quello fatto dal cancelliere in tribunale ha meno valore.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Signori si nasce
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. E' chiaro che quando mi ha detto che voleva l'atto notorio del notaio perchè è meglio, gli ho detto che avrei portato il sostitutivo, quasi sveniva, ha detto che per i privati non ha alcun valore.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
La semplificazione amministrativa introdotta dalla legge Bassanini, rende il certificato sostitutivo di atto notorio controfirmato da un pubblico ufficiale perfettamente valido al pari di quello del notaio. Se il direttore non lo accetta, fagli sapere che lo denuncerai assieme alla Banca alla Procura competente per appropriazione indebita. Saluti.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
C'è qualcuno che mi sà dare una mezza risposta: Vorrei gentilmente sapere , avendo ereditato dei btp, cct e obbligazioni prima di entrarne in possesso ( siamo tre fratelli e il coniuge) bisogna presentare la dischiarazione di successione in banca ????????.........o basta che gli stessi eredi si presentino in banca per definire il tutto pur non avendo ancora fatto la successione ? Inoltre i titoli di stato non vanno dichiarati in successione giusto? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() bisogna che la finiscano ste banche di......
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il 90% delle banche si accontenta del sostitutivo
ma il 10% che pretende l'atto notorio (fatto in tribunale o dal notaio non fa differenza, tranne che per il costo) si tutela a norma di legge: la Bassanini non c'entra un emerito fico secco ... ![]() la copia del testamento invece è una cavolata: chi garantisce che poi non emerga un diverso testamento in data successiva ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() SUCCESSIONE DEL CONTO CORRENTE Come regola generale, in caso di morte dell'intestatario del conto corrente, gli eredi devono informare la banca, solitamente consegnando ad essa il certificato di morte e la documentazione anagrafica inerente la successione. La banca blocca il conto (portando comunque a termine le operazioni gia' disposte prima del decesso, quindi assegni gia' emessi, bonifici gia' disposti, etc.), rilascia agli eredi un documento (stato di consistenza) che serve per la pratica di successione e -terminata tale pratica– rende disponibile il denaro in funzione delle loro quote. Cio', solitamente attraverso la presentazione di un atto notorio redatto dal tribunale o dal notaio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||