Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-09, 09:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
ISEE sbagliato... quali sanzioni?

Dovrei far calcolare il mio ISEE per aver diritto (FORSE) a delle piccole agevolazioni...

Siccome :

1) ho letto sul sole 24 ore di qualche sett. fa che la percentuale degli ISEE errati a seguito verifica e' elevatissima

2) Siccome farei persino io fatica a determinare cosa ho al 31.12.2008 visto che alcuni titoli non scambiavano da tempo

3) L'unica cosa certa sono i redditi da CUD

Se mi limitassi a dichiarare quanto percepito con il CUD ed il saldo del C/C che sanzioni avrei visto che l'ISEE sarebbe falso in caso di controllo mancando il dossier TITOLI?

Mi spiego meglio a cosa andei in contro in caso di falsa dichiarazione?

ve lo chiedo xche' magari x 200 euro di bonus/agevolazioni mi ritroverei con chissa' quale pena / ammenda o peggio ancora

GRAZIE in anticipo a chiunque

CIAO
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 11:16   #2 (permalink)
IM's gonna get you

L'avatar di Pavelkey

Popolarità: 42520180
Pavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond repute
penso possa essere questo...

Art. 316-ter.
Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Salvo che il fatto costituisca il reato previsto dall'articolo 640-bis, chiunque mediante l'utilizzo o la presentazione di dichiarazioni o di documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero mediante l'omissione di informazioni dovute, consegue indebitamente, per sé o per altri, contributi, finanziamenti, mutui agevolati o altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi o erogati dallo Stato, da altri enti pubblici o dalle Comunità europee è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Quando la somma indebitamente percepita è pari o inferiore a euro 3.999,96 si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da euro 5.164 a euro 25.822. Tale sanzione non può comunque superare il triplo del beneficio conseguito.
Pavelkey è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-09, 21:59   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pavelkey Visualizza messaggio
penso possa essere questo...

Art. 316-ter.
Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Salvo che il fatto costituisca il reato previsto dall'articolo 640-bis, chiunque mediante l'utilizzo o la presentazione di dichiarazioni o di documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero mediante l'omissione di informazioni dovute, consegue indebitamente, per sé o per altri, contributi, finanziamenti, mutui agevolati o altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi o erogati dallo Stato, da altri enti pubblici o dalle Comunità europee è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Quando la somma indebitamente percepita è pari o inferiore a euro 3.999,96 si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da euro 5.164 a euro 25.822. Tale sanzione non può comunque superare il triplo del beneficio conseguito.
ti ringrazio... si penso che possa essere la risposta che cercavo

Grazie sei stato gentilissimo
Ciao
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11:43.