![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 864130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ordine incrociato con me stesso
Purtroppo stamattina ho commesso un errore su un titolo obbligazionario quotato al eurotlx. Ho messo in vendita 7000 di una obbligazione al prezzo di 87. per un errore volendo mettermi anche in acquisto sullo stesso titolo ho sbagliato l'inserimento del prezzo e mi sono eseguito da solo incrociand l'ordine. cosa e' piu' opportuno fare ora??? grazie infinitamente a chi mi puo' consigliare qualcosa dato che sono un po' preoccupato
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 42949680 ![]() |
Citazione:
anche a me è accaduto di clickare su vendi quando volevo comprare, e vv ... almeno nel tuo caso hai perduto solo doppia commissione |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 864130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti ringrazio della solidarietà, ma io pero' intendevo dal punto di vista legale nel senso che so' che questo errore rientra in una fattispecie specifica del market abuse. nel mio caso addirittura ci devo pagare pure il capital gain perche' l'obbligazione l'avevo acquistata un po' di giorni fa ad 86, ma non e' questo che importa. sono preoccupato per eventuali casini legali quando io ho commesso un semplice errore materiale di immissione. quindi devo io chiamare la banca e farlo presente??? oppure se ne acccorgono loro??e in questo caso che succede???? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La manipolazione del mercato prevista dalla normativa del market abuse è considerata rilevante sul piano amministrativo e/o penale quando provoca alterazioni nel prezzo degli strumenti finanziari, fornisce informazioni fuorvianti o fissa il prezzo ad un livello anomalo.
Non so se il tuo caso rientra in questi - a prima vista direi di no - però potresti chiedere alla tua banca perchè sono loro tenuti alla segnalazione, o il negoziatore quindi tlx. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥
Popolarità: 42941020 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no è ma successo tempo fa.
kmq tra gli scalper da 100 operazioni al giorno ne trovi molti di incroci non credo che siano operazioni da reato o sanzione la manipolazione del prezzo o del mercato con un singolo ordine non è rilevante, certo il volume totale aumenta ma in che percentuale? 0.00...% come su evidenzato scrivo non credo perchè non c'è giurisprudenza in materia che io sappia |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||