Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-09, 13:09   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 96
Popolarità: 26706610
7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute
fineco e i suoi pfa...che consigliate di fare?

Salve
vi espongo il mio caso sperando di riuscire ad essere chiaro e farmi capire
avevo aperto tempo fa un conto xelion ed ero seguito da promotore
poco dopo avevo aperto un conto fineco(ma al tempo non era nemmeno stata concepita la fusione,quindi due gruppi separatissimi)
chiuso conto xelion con non buoni rapporti col pf
ora per caso scopro che sul conto fineco sono seguito sempre dallo stesso pf
io non l'ho autorizzato,anzi all'apertura del conto fineco mi ero preoccupato proprio di non essere seguito da nessun pf
quando si è trattato di integrare,avevo fatto la execution only o come si chiama,nessuna carta firmata,nessuna autorizzazione,tanto meno per quel pf
come è stato possibile una cosa del genere??mi sembra un fatto gravissimo
a me non va di far mangiare coi miei soldi quel pf senza fare niente
ultimamente è capitato di incontrarlo senza che avesse il coraggio di dire nulla
non mi va che spii e sia a conoscenza del mio deposito del saldo dei movimenti
IO NON HO AUTORIZZATO NESSUNO,NE' LUI NE' NESSUN ALTRO...!!!
che mi consigliate di fare?come posso rivalermi?
ho fatto un screenshot della pagina in modo da non vedere sparire casualmente tutto all'improvviso?altri preziosi suggerimenti?
GRAZIE!!!
7/16 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 14:02   #2 (permalink)
MEMBRO TECNICO

L'avatar di Dottor Procton

Popolarità: 42949677
Dottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond repute
Premetto che non sono un avvocato ma io scriverei una raccomandata alla banca (oppure, tanto per iniziare, una semplice mail) dicendo che non vuoi avere nessun promotore o, in alternativa, di poterlo cambiare dato i precedenti rapporti non soddisfacenti con quello attuale.
Se non ti dovessero accontentare minaccia di chiudere il conto.
Mi pare un richiesta legittima....
Poi vedi che ti rispondono.
Ciao.
Dottor Procton è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 14:13   #3 (permalink)
Member

7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute
si quello è il minimo
l'operatrice con cui ho parlato mi ha suggerito di fare cosi
solo che non è quello il problema
nemmeno tanto economico,perchè l'80% sono tds quindi ci mangia poco
la cosa gravissima è come sia mai stato possibile che si verificasse una cosa del genere
io non ho firmato nulla,di peso e di fatto il pf si è auto assegnato il conto
ma è anche un problema di violazione della mia privacy
lui ha avuto accesso a dati e informazioni che non gli erano consentite
se chiunque ha liberamente accesso ai conti della gente e vede l'importo,i titoli allora lasciamo tutto libero e buonanotte
cioè credo che non sia solo un disservizio da eliminare,ma una violazione pesante dei regolamenti
che immagine si fa una banca cosi?
mi avrebbe dato fastidio in ogni caso,ma 10 volte di piu a causa di quel pf
non so se ho reso l'idea
Vecchio 20-03-09, 17:01   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 21519121
marme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 7/16 Visualizza messaggio
cavolo lo hanno fatto anche a me!!!

ora gli scrivo subito chiedendo l'immediata rimozione di questo pf.
Ho scelto un conto online per non far sapere i fatti miei a tutto il paese e mi trovo appiccicato uno di loro d'ufficio? Oltretutto lo conosco anche
Grazie
Marco

EDIT:
ecco cosa gli ho scritto:
________________________________________ ____________________
Salve,
sebbene non ne abbia mai fatto rischiesta ho scoeprto che mi è stato affidato un pfa d'ufficio:

Il tuo Personal Financial Adviser è:
XXXXXXXXXXXXXXXXX
Telefono ufficio XXXXXXXXXXXX
Telefono diretto XXXXXXXXXXXX
Email XXXXXXXXXXXXXXi@pfafineco.it

Vi chiedo l'immediata rimozione di costui dal mio profilo.Nel caso ciò non accadesse valuterò col mio avvocato la possibilità di agire per vie legali.

Resto in attesa di una solerte risposta
XXXXXXXXXXX
________________________________________ _______

Tanto per sapere:
1- ma questo tizio guadagna sulle mie operazioni sebebene io faccia tutto in completa autonomia?
2- può vedere il mio dossier titoli, i miei movimenti e il mio conto corrente?

stasera ne parlo davvero con un api odi amici avvocati....
Grazie ancora a questo forum per l'informazione ricevuta
Marco

Ultima modifica di marme : 29-03-09 alle ore 09:54
marme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 17:17   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da marme Visualizza messaggio

ora gli scrivo subito chiedendo l'immediata rimozione di questo pf.
Ho scelto un conto online per non far sapere i fatti miei a tutto il paese e mi trovo appiccicato uno di loro d'ufficio? Oltretutto lo conosco anche
Grazie
Marco
ciao
non basta scrivere per rimuoverlo,mi hanno detto che serve la raccomandata a/r altrimenti l avrebbero già fatto(per eliminare le tracce??)
anche io lo conosco e ci ho avuto a che fare per 10 anni
avevo chiuso i rapporti in maniera brusca e l'ultima cosa che volevo era quello di ritrovarmelo a libro paga e che mi spiasse..
purtroppo per ora non ancora si fa vedere nessuno da queste parti che mi sappia consigliare sul da farsi
che mi sappia dire di chi sono le responsabilità e come e se mi posso rivalere sulla banca e sul pf
che poi sto merdXXX non ha avuto nemmeno la dignità e la correttezza di informarmi..ha sperato che non me ne sarei mai accorto e invece oggi l'ho scoperto
ma deve essere accaduto da poco,massimo un mese perchè avevo controllato verso gennaio e non c'era niente
come hanno fatto se risulta execution only e operare in autonomia??
mi ha fatto ridere quella del call center di fineco che voleva risolvere la questione invitandomi a mandare la raccomandata e rimuovere il problema
e no cara mia..quando il cliente fa una cazzata,anche per distrazione,non come voi che lo fate con malizia,paga fino all'ultimo senza pietà per i suoi errori,ora è il vostro turno
violazione della privacy,immagino avranno riprodotto firme o non so proprio come sia stata possibile una forzatura del genere
aspetto pazientemente che qualcuno qui mi dia qualche suggerimento visto che ci sono molte persone preparate e disponibili
grazie
Vecchio 20-03-09, 17:18   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Tanto per sapere:
1- ma questo tizio guadagna sulle mie operazioni sebebene io faccia tutto in completa autonomia?
2- può vedere il mio dossier titoli, i miei movimenti e il mio conto corrente?

stasera ne parlo davvero con un api odi amici avvocati....
Grazie ancora a questo forum per l'informazione ricevuta
Marco

1 e 2
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

se non ti dispiace e mi tenessi informato anche a me di cosa ti dicono te ne sarei veramente grato...
Vecchio 20-03-09, 17:20   #7 (permalink)
Member

marme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond reputemarme has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao
non basta scrivere per rimuoverlo,mi hanno detto che serve la raccomandata a/r altrimenti l avrebbero già fatto(per eliminare le tracce??)
anche io lo conosco e ci ho avuto a che fare per 10 anni
avevo chiuso i rapporti in maniera brusca e l'ultima cosa che volevo era quello di ritrovarmelo a libro paga e che mi spiasse..
purtroppo per ora non ancora si fa vedere nessuno da queste parti che mi sappia consigliare sul da farsi
che mi sappia dire di chi sono le responsabilità e come e se mi posso rivalere sulla banca e sul pf
che poi sto merdXXX non ha avuto nemmeno la dignità e la correttezza di informarmi..ha sperato che non me ne sarei mai accorto e invece oggi l'ho scoperto
ma deve essere accaduto da poco,massimo un mese perchè avevo controllato verso gennaio e non c'era niente
come hanno fatto se risulta execution only e operare in autonomia??
mi ha fatto ridere quella del call center di fineco che voleva risolvere la questione invitandomi a mandare la raccomandata e rimuovere il problema
e no cara mia..quando il cliente fa una cazzata,anche per distrazione,non come voi che lo fate con malizia,paga fino all'ultimo senza pietà per i suoi errori,ora è il vostro turno
violazione della privacy,immagino avranno riprodotto firme o non so proprio come sia stata possibile una forzatura del genere
aspetto pazientemente che qualcuno qui mi dia qualche suggerimento visto che ci sono molte persone preparate e disponibili
grazie
ti quoto in toto e la cosa mi innervosisce tanto quanto te

visto che non basta una email e devo spender di raccomandata tanto vale che la mandi il mio avvocato (tanto è mio amico)

Per quanto riguarda ulteriori ulteriori violazioni si deve cominciare tranquilli:
intanto vado a rileggermi il contratto che ho firmato con Fineco, poi ne parlo con un paio di avvocati(tanto per sentire un paio di campane) e poi vi faccio sapere.

Marco
Vecchio 20-03-09, 17:26   #8 (permalink)
Member

ti ringrazio
se mi posso permettere,ma l'avvocato non ha bisogno delle mie indicazioni
digli di valutare bene la recente integrazione contrattuale
io non so cosa hai fatto tu,ma io con la execution only e la dichiarazione di operare autonomamente 'ritenevo' di essere al sicuro da questo abuso
Speriamo di riuscire ad avere giustizia
ah fai uno screenshot della pagina,non so a quanto possa servire ma non si sa mai
tante volte domani scomparisse miracolosamente
Vecchio 20-03-09, 17:31   #9 (permalink)
Member

Citazione:
1 e 2
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

se non ti dispiace e mi tenessi informato anche a me di cosa ti dicono te ne sarei veramente grato...
scusa ma dopo un paio di telefonate ho trovato informazioni in contrasto con quanto da te sostenuto su questi due punti:

per guadagnare sulle mie operazioni dovrei comprare tramite le loro filiali qualcosa e nel modulo di acuisto il promotore appone il suo codice(così dimostra di averticonsigliato quell'acquisto e fineco gli riconsoce una percentuale sull'investimento).io opero solo online quindi lui da me non gudagna nulla

per vedere il mio conto dovrei aver firmato un foglio in cui lo autorizzavo

Messa in questo modo mi sembrerebbe più ragionevole e più corretta.
diciamoche nel mio caso sembrerebbe che il pfa sia solo un nome messo in mostra nel caso in cui io ne richiedessi l'aiuto e la consulenza ma che in pratica non ha accesso alle mie informazioni.

Te da dove hai saputo la tua versione?
Grazie
Vecchio 20-03-09, 17:41   #10 (permalink)
Member

Citazione:
scusa ma dopo un paio di telefonate ho trovato informazioni in contrasto con quanto da te sostenuto su questi due punti:

per guadagnare sulle mie operazioni dovrei comprare tramite le loro filiali qualcosa e nel modulo di acuisto il promotore appone il suo codice(così dimostra di averticonsigliato quell'acquisto e fineco gli riconsoce una percentuale sull'investimento).io opero solo online quindi lui da me non gudagna nulla

per vedere il mio conto dovrei aver firmato un foglio in cui lo autorizzavo

Messa in questo modo mi sembrerebbe più ragionevole e più corretta.
diciamoche nel mio caso sembrerebbe che il pfa sia solo un nome messo in mostra nel caso in cui io ne richiedessi l'aiuto e la consulenza ma che in pratica non ha accesso alle mie informazioni.

Te da dove hai saputo la tua versione?
Grazie
in xelion funzionava cosi,ero siglato col suo codice e qualsiasi operazione facessi gli retrocedevano le fees e anche quelle di gestione
la ragazza al call center non mi ha saputo dire altro,ma ha solo confermato che ero sotto la consulenza di un pfa
non so se è come ti hanno detto,mi sembrerebbe strana una cosa del genere
e che senso avrebbe?perchè non tutti hanno un nome in quella pagina?ho chiesto ad altri correntisti e a molti quella pagina è vuota,come è giusto che sia..noi siamo privilegiati?che è una pubblicità?boh mi sembra strano
chi mi assicura che sia come dicono?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:12.