Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-09, 11:39   #51 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Czar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond repute
sai com'è

unit e index non se e fanno più

gp e fondi di fondi ancora meno

certificati e strutturate non ne parliamo

gestito non è efficiente

bisognaa adeguarsi al mercato

allora ti aspetto eh

Czar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-09, 13:31   #52 (permalink)
Member

L'avatar di VanP

Popolarità: 42949684
VanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mifido Visualizza messaggio
l'aggiunta ingannevole al mio msg si commenta da sola...
l'aggiunta ingannevole era chiaramente tale

il tuo/tuoi interventi pro nafop / consultique sotto mentite spoglie invece come li giustifichi ?

se questo non è prendere per il **** gli investitori..
VanP non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-09, 14:03   #53 (permalink)
Member

L'avatar di VanP

Popolarità: 42949684
VanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pf.fin Visualizza messaggio
.....P.S. Caro mifido, se avrai vogliadi ripondere ... fammi un favore, fallo con una TUA opinione e non con un altro link ad un qualche articolo del blog di nafop ... se ti impegni sono convinto ch ce la puoi fare ...
Citazione:
Su questo punto (dichiarando il solito conflitto d'interesse ) ti invito a leggere questo di articolo sul blog http://nafop.wordpress.com/2009/09/0...e-finanziaria/ e ti consiglio di leggere Taleb se non l'hai già fatto.
Ciao
non c'è l'ha fa... devono aver assunto Doris come 'catechizzatore'
VanP non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-09, 17:32   #54 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Mi ero perso alcune perle ...

Citazione:
...Non avendo un passato da promotore o bancario non ti posso rispondere, xò non è che se uno nasce promotore deve morirci......
Ed io che pensavo di ... viverci
Citazione:
...Non è questione di segreti, è solo che non ho conoscenza di pianificazioni (intendendo un processo di verifica delle tutele dai rischi, pianificazione previdenziale e investimenti per obiettivi di vita) fatte da promotori, ma qualcuno ci deve pur essere...
Ma ancora 'sta storia della pianificazione ?
Ma quante volte l'hai veramente riscontrata come esigenza del cliente ... e quante volte come esigenza del promotore/consulente ?
Il risparmiatore medio (senza scomodare i polli del buon Carlo Alberto Salustri ) italiano non pianifica ... la maggioranza risparmia e gioca ... di investire se ne parla poco...
Vabbé qui andiamo decisamente OT ...
Citazione:
...Su questo punto potremmo aprire un dibattito infinito, ma la questione di base è che gestore attivi ce ne sono pochi e tra di loro pochissimi battono il mercato di riferimento (vedi analisi mediobanca) e soprattutto selezionare i migliori del passato non è un metodo affidabile per ottenere buoni risultati: quindi meglio indicizzarsi a bassi costi (etf o fondi a gestione passiva con costi contentuti) e lavorare sull'asset...
Analisi mediobanca ... mmmmmmmmmh ... analisi sui fondi italiani e lussemburghesi storici ... mmmmmmmmmh ... vanta tra i suoi sostenitori anche Scienza (Peppe) infusa e Consulti-ché ... mi sforzo ma non riesco a ricordarmi quanto analizza percentualmente rispetto a tutto il mondo del gestito e la suddivisione per canali di distribuzione ... mah sarà che con l'età la memoria non è più quella di una volta ...
Citazione:
...Su questo punto (dichiarando il solito conflitto d'interesse ) ti invito a leggere questo di articolo sul blog http://nafop.wordpress.com/2009/09/0...e-finanziaria/ e ti consiglio di leggere Taleb se non l'hai già fatto. ...
Articolo ... inutile (come tutti quelli che ho letto finora ... ma non dispero per il futuro)
Perchè dovrei leggere qualcosa scritta da uno che ... alleva cigni ?
Citazione:
Originalmente inviato da Czar Visualizza messaggio
sai com'è

unit e index non se e fanno più

gp e fondi di fondi ancora meno

certificati e strutturate non ne parliamo

gestito non è efficiente

bisognaa adeguarsi al mercato

allora ti aspetto eh

Troppo sottile ... ho paura che ti capiscano in pochi.
Citazione:
Originalmente inviato da VanP Visualizza messaggio

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-09, 11:51   #55 (permalink)
Member

Popolarità: 3
mifido non è ancora classificato
Citazione:
l'aggiunta ingannevole era chiaramente tale

il tuo/tuoi interventi pro nafop / consultique sotto mentite spoglie invece come li giustifichi ?

se questo non è prendere per il **** gli investitori..
I miei interventi sono semplicemente pro me stesso che, e l'ho detto chiaramente, sono un consulente indipendente (iscritto alla Nafop ribadisco)

gli investitori decideranno con la loro testa chi li prende per il ****
mifido non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-09, 11:54   #56 (permalink)
Member

Citazione:
forse ti è sfuggito il resto della risposta, ma visto che citi Doris ti invito a leggere anche questo di articolo http://nafop.wordpress.com/2009/10/0...enza/#comments sulla differenza tra consulenza e promozione...
Vecchio 05-10-09, 12:01   #57 (permalink)
Member

Citazione:
Ma ancora 'sta storia della pianificazione ?
Ma quante volte l'hai veramente riscontrata come esigenza del cliente ... e quante volte come esigenza del promotore/consulente ?
Il risparmiatore medio (senza scomodare i polli del buon Carlo Alberto Salustri ) italiano non pianifica ... la maggioranza risparmia e gioca ... di investire se ne parla poco...
hai detto bene, la maggioranza...per fortuna c'è una minoranza che ne sente l'esigenza e che non vuole solo giocare...io mi occupo di questa minoranza, che magari con il tempo si incrementerà... a forza di scandali e truffe finanziarie qualcuno si sveglia e apre gli occhi, sarò ottimista, ma la penso così

ciao
Vecchio 07-10-09, 10:44   #58 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
antonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond repute
Presso una banca ho BTP in deposito.
Ultimamente sono stato contattato dalla banca chiedendomi di prestare loro questi titoli (almeno così ho capito) e come corrispettivo mi avrebbero dato lo 0,20 % del nominale (lordo, netto?, non lo so), aggiungendo che manterrei la piena disponibilità.
Poichè mi fido poco delle banche, visto i precedenti, anche se necessario mantenere rapporti con esse,. chiedo a qualcuno del forum informato cosa si nasconde dietro questa proposta.
Io mi sono fatta l'idea che proprietaria dei titoli diventa la banca, e la banca garantisce nei miei confronti l'ammontare del prestito. E se dovesse fallire? cosa possibile visto il marasma , per niente sopito a mio giudizio, e di cui abbiamo visto solo l'inizio?
antonioc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-09, 14:41   #59 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Czar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc Visualizza messaggio
Presso una banca ho BTP in deposito.
Ultimamente sono stato contattato dalla banca chiedendomi di prestare loro questi titoli (almeno così ho capito) e come corrispettivo mi avrebbero dato lo 0,20 % del nominale (lordo, netto?, non lo so), aggiungendo che manterrei la piena disponibilità.
Poichè mi fido poco delle banche, visto i precedenti, anche se necessario mantenere rapporti con esse,. chiedo a qualcuno del forum informato cosa si nasconde dietro questa proposta.
Io mi sono fatta l'idea che proprietaria dei titoli diventa la banca, e la banca garantisce nei miei confronti l'ammontare del prestito. E se dovesse fallire? cosa possibile visto il marasma , per niente sopito a mio giudizio, e di cui abbiamo visto solo l'inizio?
visto quello che temi ....non darglieli.

è semplice
Czar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.