![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1832878 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Documenti per Voltura catastale
Ciao a tutti, devo andare al catasto a fare la voltura catastale della casa in seguito a decesso. Ho già fatto la visura e presentato la domanda di successione.
Qualcuno di voi sa che tipo di documenti servono? Non vorrei arrivare lì ed essere rispedito indietro perché mi manca qualcosa... Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 527673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al catasto ti danno un foglio da compilare e restituire fine Il passaggio di successione può essere fatto anche senza notaio se non c'è testamento e successione è "tranquilla". es passaggio padre figlio con figlio unico erede |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 42949680 ![]() |
Citazione:
non credere di cavartela sui due piedi ![]() e poi devi pagare ... non tanto ![]() ma sbrigati, perchè i termini sono brevi ![]() lascia perdere notai e geometri, lo sa fare un bambino
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19875029 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho fatto la successione di mio padre 3 anni fa e la voltura ho dovuto farla io al catasto.
So che avrebbero dovuto modificare la successione in modo che l'ade debba trasmettere direttamente i dati all'adt, ma non so se sia già in funzione. Comunque se non vuoi perdere tempo, sul sito dell'adt trovi un sw "voltura" che ti crea un dischetto per ogni immobile da volturare. Vai all'adt con la copia della successione, i dischetti, consegni e paghi. ciao. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 42949680 ![]() |
Citazione:
![]() di sicuro in Italia abbiamo più burocrazia di quanta ne serva e ne basti ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma la conservatoria fa parte dell'adt .. e poi se non è più necessario fare la dichiarazione ici per le compravendite e per le successioni .. chi è che comunica il passaggio di proprietà ai comuni? non è l'adt?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||