![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33445978 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiutooo....casa venduta a un pazzo!!!
salve,tramite un'agenzia tecnocasa ho venduto da 30 giorni una vecchia casa risalente agli anni 1930 la quale logicamente necessita di una ristrutturazione essendo con impianti funzionanti ma risalenti agli anni di costruzione (1930),l'aquirente visto solamente dal notaio per relativo passaggio di proprieta',il quale una volta aquistato la casa e' andato immediatamente a viverci all'interno con impianti non ha norma e strutturamente da rivedere anche in tema di sicurezza,dopo una settimana circa che l'aquirente alloggia all'interno della casa aquistata,mi arrivano svariate telefonate del vicinato allertandomi che la persona che ha comprato la casa e' un pazzo che schiamazza ,urla e disturba tutta la notte,si mette nudo alla finestra ,palpeggia le donne di passaggio,sono gia' intervenute tre volte le forze dell'ordine segnalando il personaggio, ora io mi chiedo in che modo possa essere io responsabile della vendita a questo tizio pazzo della mia abitazione,non vorrei che succeda una disgrazia magari che prenda fuoco la casa per l'impianto elettrico non ha norma,ecc.... potrebbero in qualche modo rendermi responsabile per la vendita di un'abitazione che io vendevo come ristrutturazione presso l'agenzia immobiliare??a me sembra che in questa situazione sia io la parte lesa e vorrei chiedere i danni all'agenzia tecnocasa per avermi messo in una situazione del genere la quale mi ha presentato l'aquirente pazzo il quale mi sta pure perseguitando dicendo che la casa non e'come credeva,e mi minaccia di farmi causa ,in pratica la mia vita e' diventata un tormento da quando ho venduto a questo tizio,mi ha chiamato pure il comune dicendomi che il tizio non e' in grado di intendere e di volere minacciando di denunciare la situazione alla procura della repubblica ,ma cavolo io sono l'unica persona in buona fede e allo scuro di tutto dei vari problemi psichici del tipo che ha comprato,ora io chiedo come mi devo comportare in una situazione del genere,devo fregarmene dimenticando il tutto , per la ragione che al momento della vendita davanti ad un notaio vengo esonerato da qualsiasi responsablita'di qualsiasi tipo,o rimango solidamente responsabile della situazione. fatemi gentilmente sapere la vostra....
(penso che una situazione del genere sia piu' unica che rara ) tante grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4032883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quanto riguarda le pretese dell'acquirente verifica sull'atto: sarà stato espressamente scritto lo stato dell'immobile, da ristrutturare e pertanto privo di impianti a norma, ecc...e che pertanto il venditore trasferiva il bene nello stato di fatto in cui si trova l'immobile con oneri per la ristrutturazione a carico dell'acquirente. Se il tizio ti ha pagato quanto dovuto non è più un tuo problema e tu non hai titolo per intervenire in alcun modo...neanche se te lo chiede il comune. Se l'atto è stato fatto il notaio ha verificato e attestato/certificato che il soggetto è in grado di intendere e di volere altrimenti non avrebbe fatto nessun atto!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non devi fare assolutamente nulla, mica è colpa tua se il tizio è un pazzo ![]() Assicurati che sia stata fatta la "cessione fabbricato" e per il resto a chiunque ti chiami rispondi di rivolgersi direttamente al tizio e stop |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se sul contratto hai inserito che è da ristrutturare, che l'impianto non è a norma etc puoi stare tranquilla...
ma sto "pazzo" ti chiama? viene sotto casa? che ti fa? ![]() ai vicini e a te non resta che sperare che giochi con le mani bagnate vicino a una presa elettrica ![]() cmq questo non è in grado di intendere e di volere e riesce a concludere una trattativa immobiliare e a darti il grano?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8263657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
AHHH profesoooooo!!!!
Ma al posto di offendere perché non esponi una tua opinione sull’argomento???? Detto con franchezza ………. non c’è ne può fregà di meno delle tue doti grammaticali……. se hai da offrire un contributo pertinente alla discussione sarà ben accetto altrimenti sei pregato di intervenire in altre discussioni con soggetti del tuo stesso livello culturale…… non ti montare la testa…. Si fa per dire!!! Grazie. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||