Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-09, 15:55   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 33445978
sostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond repute
aiutooo....casa venduta a un pazzo!!!

salve,tramite un'agenzia tecnocasa ho venduto da 30 giorni una vecchia casa risalente agli anni 1930 la quale logicamente necessita di una ristrutturazione essendo con impianti funzionanti ma risalenti agli anni di costruzione (1930),l'aquirente visto solamente dal notaio per relativo passaggio di proprieta',il quale una volta aquistato la casa e' andato immediatamente a viverci all'interno con impianti non ha norma e strutturamente da rivedere anche in tema di sicurezza,dopo una settimana circa che l'aquirente alloggia all'interno della casa aquistata,mi arrivano svariate telefonate del vicinato allertandomi che la persona che ha comprato la casa e' un pazzo che schiamazza ,urla e disturba tutta la notte,si mette nudo alla finestra ,palpeggia le donne di passaggio,sono gia' intervenute tre volte le forze dell'ordine segnalando il personaggio, ora io mi chiedo in che modo possa essere io responsabile della vendita a questo tizio pazzo della mia abitazione,non vorrei che succeda una disgrazia magari che prenda fuoco la casa per l'impianto elettrico non ha norma,ecc.... potrebbero in qualche modo rendermi responsabile per la vendita di un'abitazione che io vendevo come ristrutturazione presso l'agenzia immobiliare??a me sembra che in questa situazione sia io la parte lesa e vorrei chiedere i danni all'agenzia tecnocasa per avermi messo in una situazione del genere la quale mi ha presentato l'aquirente pazzo il quale mi sta pure perseguitando dicendo che la casa non e'come credeva,e mi minaccia di farmi causa ,in pratica la mia vita e' diventata un tormento da quando ho venduto a questo tizio,mi ha chiamato pure il comune dicendomi che il tizio non e' in grado di intendere e di volere minacciando di denunciare la situazione alla procura della repubblica ,ma cavolo io sono l'unica persona in buona fede e allo scuro di tutto dei vari problemi psichici del tipo che ha comprato,ora io chiedo come mi devo comportare in una situazione del genere,devo fregarmene dimenticando il tutto , per la ragione che al momento della vendita davanti ad un notaio vengo esonerato da qualsiasi responsablita'di qualsiasi tipo,o rimango solidamente responsabile della situazione. fatemi gentilmente sapere la vostra....
(penso che una situazione del genere sia piu' unica che rara )

tante grazie
sostavietata non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-09, 16:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Capitano Findus

Popolarità: 10442892
Capitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond repute
Chiama il notaio e senti quello che ti dice.
Capitano Findus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-09, 17:40   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 4032883
ronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond repute
per quanto riguarda le pretese dell'acquirente verifica sull'atto: sarà stato espressamente scritto lo stato dell'immobile, da ristrutturare e pertanto privo di impianti a norma, ecc...e che pertanto il venditore trasferiva il bene nello stato di fatto in cui si trova l'immobile con oneri per la ristrutturazione a carico dell'acquirente. Se il tizio ti ha pagato quanto dovuto non è più un tuo problema e tu non hai titolo per intervenire in alcun modo...neanche se te lo chiede il comune. Se l'atto è stato fatto il notaio ha verificato e attestato/certificato che il soggetto è in grado di intendere e di volere altrimenti non avrebbe fatto nessun atto!
ronni80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 15:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sostavietata Visualizza messaggio
salve,tramite un'agenzia tecnocasa ho venduto da 30 giorni una vecchia casa risalente agli anni 1930 la quale logicamente necessita di una ristrutturazione essendo con impianti funzionanti ma risalenti agli anni di costruzione (1930),l'aquirente visto solamente dal notaio per relativo passaggio di proprieta',il quale una volta aquistato la casa e' andato immediatamente a viverci all'interno con impianti non ha norma e strutturamente da rivedere anche in tema di sicurezza,dopo una settimana circa che l'aquirente alloggia all'interno della casa aquistata,mi arrivano svariate telefonate del vicinato allertandomi che la persona che ha comprato la casa e' un pazzo che schiamazza ,urla e disturba tutta la notte,si mette nudo alla finestra ,palpeggia le donne di passaggio,sono gia' intervenute tre volte le forze dell'ordine segnalando il personaggio, ora io mi chiedo in che modo possa essere io responsabile della vendita a questo tizio pazzo della mia abitazione,non vorrei che succeda una disgrazia magari che prenda fuoco la casa per l'impianto elettrico non ha norma,ecc.... potrebbero in qualche modo rendermi responsabile per la vendita di un'abitazione che io vendevo come ristrutturazione presso l'agenzia immobiliare??a me sembra che in questa situazione sia io la parte lesa e vorrei chiedere i danni all'agenzia tecnocasa per avermi messo in una situazione del genere la quale mi ha presentato l'aquirente pazzo il quale mi sta pure perseguitando dicendo che la casa non e'come credeva,e mi minaccia di farmi causa ,in pratica la mia vita e' diventata un tormento da quando ho venduto a questo tizio,mi ha chiamato pure il comune dicendomi che il tizio non e' in grado di intendere e di volere minacciando di denunciare la situazione alla procura della repubblica ,ma cavolo io sono l'unica persona in buona fede e allo scuro di tutto dei vari problemi psichici del tipo che ha comprato,ora io chiedo come mi devo comportare in una situazione del genere,devo fregarmene dimenticando il tutto , per la ragione che al momento della vendita davanti ad un notaio vengo esonerato da qualsiasi responsablita'di qualsiasi tipo,o rimango solidamente responsabile della situazione. fatemi gentilmente sapere la vostra....

tante grazie

Non devi fare assolutamente nulla, mica è colpa tua se il tizio è un pazzo

Assicurati che sia stata fatta la "cessione fabbricato" e per il resto a chiunque ti chiami rispondi di rivolgersi direttamente al tizio e stop
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 20:01   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
se sul contratto hai inserito che è da ristrutturare, che l'impianto non è a norma etc puoi stare tranquilla...

ma sto "pazzo" ti chiama? viene sotto casa? che ti fa?

ai vicini e a te non resta che sperare che giochi con le mani bagnate vicino a una presa elettrica

cmq questo non è in grado di intendere e di volere e riesce a concludere una trattativa immobiliare e a darti il grano?
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-09, 09:47   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 8263657
Higgs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond reputeHiggs has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sostavietata Visualizza messaggio

tante grazie
complimenti per l'ortografia
Higgs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-09, 13:27   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
smalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond reputesmalli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Higgs Visualizza messaggio
che banalilta', la lingua si evolve

il problema vero e' che i soldi spariscono ... in borsa
smalli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-09, 13:49   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
Lupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond repute
I giornali titolano: "Analfabeta vende a pazzo"

Lupak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-09, 14:23   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Higgs Visualizza messaggio
AHHH profesoooooo!!!!
Ma al posto di offendere perché non esponi una tua opinione sull’argomento????

Detto con franchezza ………. non c’è ne può fregà di meno delle tue doti grammaticali……. se hai da offrire un contributo pertinente alla discussione sarà ben accetto altrimenti sei pregato di intervenire in altre discussioni con soggetti del tuo stesso livello culturale…… non ti montare la testa…. Si fa per dire!!!

Grazie.
Tynky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-09, 19:33   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 33445978
sostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lupak Visualizza messaggio
I giornali titolano: "Analfabeta vende a pazzo"

ti ringrazio per l'insensibilita' che hai dimostrato ,se tutti fossero come te il forum potrebbe chiudere ....mi spiace tanto ma io non ho avuto tempo per acculturarmi....
sostavietata non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:21.