![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 93196 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit polizza vita Performance 5 non vogliono liquidare
salve a tutti,
sono il sottoscrittore della famigerata polizza Unicredit performance 5, avevo postato tempo fa. Quella polizza era legata alle obbligazioni Lehman, ma espressamente nel contratto c 'era scritto che avrei ricevuto indietro il 100% del capitale investito. Dopo poche righe lo stesso testo diceva il contrario, ma forte di parecchie sentenze della Cassazione che tutelano la parte piu' debole, penso valga il patto piu' favorevole al sottoscrittore. Ora la banca mi ha proposto la transazione per il 50% cash oppure l'adesione ad una nuova polizza, scudo 42, io prima ho accettato di passare a scudo 42, il giorno dopo ci ho ripensato,avevo tempo fino al 27 marzo, e ho annullato questa trasformazione. Ora attendo il 4 aprile, giorno in cui la vecchia polizza scadra'...se la banca si rifiuta di liquidarmi vado dritto dritto dall'avvocato? Ci sono altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
MI spiace per la tua disavventura..... Purtroppo hai beccato IL VANNA MARCHI delle Banche ![]() IO ANDREI SUBITO ALL' ASSOCIAZIONE CONSUMATORI Ad un amia cara amica hanno fatto recuperare 60.000.000 di lire su 70.000.000 investiti con Parmalat E indovina chi era coinvolta????? Sempre UNICREDIT Tempo, aihmè..... 7 lunghi anni |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1348140 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Polizze performance Lehman taroccate
[B][/, B]
Come sai le polizze serie Performance stampata a clichet dalla Banca Roma ora CNP UNicredit Vita contengone clausole ambigue e contraddittorie e bene ha fatto l'amico che ti rimanda al sito Aduc investire informati che l'unica Associazione Consumatori che io sappia navigando in internet che si è posta seriamente il problema di sviscerare le calausole ambigue ( vds il sito Aduc ) e denunciare l'inqualificabile comportamento della CNP . La compagnia ( da cui conviene per il futuro di stare alla larga ) spaccia per tutela di protezione una proposta che è solo un modo di eludere le obbligazioni di rimborso del capitale comunque garantito alla scadenza. Certo la questione di rivendicare quanto dovuto non è affatto facile; alla scadenza penso dovresti richiedere con R/R alla CNP la restituzione del capitale investito garantito ai sensi dell'art. di polizza che lo contempla, capitale da accreditarsi sul C/C bancario (i cui fornirai le coordinate)entro il termine revisto dalle condizioni di polizza. Vai sul sito CNP , richiama nella sezione archivio il prodotto acquistatito - a meno non abbia conservato il libretto - e leggi le condizioni di polizza per impostare la richiesta: il sottoscritto ecc.ecc. nato a ecc. residente a ecc. in via ecc. titolare della polizza perfomance n. per la quale fu investito un capitale di Lire ..... pari aEuro ------- richiede ai sensi dell'art. --- di polizza che codesta compagnia provveda a rimborsare ,essendo la polizza scaduta il ------quanto meno il capitale minino garantito alla scadenza pari al premio versato e così via( allega i documenti facendo prima le fotocopie di tutto ) La CNP ti rsponderà picche o forse non ti risponderà affatto; senza l'avvocato potrai segnalare il caso all'Isvap del comportamento inadempiente della CNP, ( io lo farei anche se non mi aspetto molto;ti costa solo la raccomandata all'Ufficio Tutela Assicurati di Roma) senza l'avvocato potrai fare un po' di gazzarra sui giornali ( lettere la direttore, mi manda rai tre , striscia la notizia e chi più ne di idee più ne metta ) ..... Ma poi ti occorre l'Avvocato per citare in giudizio per inadempienza contrattuale l'Assicurazione... ( informati bene sui tempi e costi ) Questa a mio sommesso parere la procedura che devi verificare e consigliarti in quanto non pretendo di avere l'oracolo ,a solo di partecipare alla discussione con un mio modesto apporto. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1348140 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
P.S. dimenticavo di avvertirti di tenere presente i termini di prescrizione che mi risultano essere un anno in tema di assicurazioni; quindi dopo il 4 aprile fai subito la richiesta e dopo la risposta negativa o nessuna risposta entro i termini prefissati dal contratto, di ccredito del capitale, inizia la causa Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 93196 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie mille..vi terro' aggiornati |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
unicredit performace 5
Salve a tutti. Sono anch'io un malcapitato sottoscrittore delle polizze Index Link della CNP, per la precisione ho sottoscritto la performace 5. Ho rifiutato la proposta di trasformazione scaduta il 27/3 ed ora sto cercando di capire come muovermi e contattare persone che come me non vogliono abbassare la testa di fronte a questa gente che ha fatto e continua a fare ciò che vuole nei nostri confronti!!! (con la cara benedizione dell'Isvap).
Chi vuole muoversi o già si sta muovendo mi contatti per favore attraverso questo forum o mi dia delle dritte sulle prime azioni da intraprendere. Cordialmente, Antonio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||