![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Canone RAI per televisore inesistente
Da qualche mese mio figlio ha preso la residenza in un appartamentino con arredamento veramente minimo. Niente televisore, niente radio, niente computer. Almeno per ora. Ma ieri gli è arrivata una lettera della RAI che, dando per scontato il possesso del televisore, gli chiede di pagare il canone "per evitare l'applicazione di qualsiasi onere ulteriore, compresi interessi e sanzioni".
Che fare? Grazie per ogni consiglio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 42949680 ![]() |
Citazione:
incrociano coi dati dei comuni la lettera non è raccomandata, quindi ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche a me da quando ho cambiato residenza ogni gennaio la
rai mi scrive. Basta non iniziare a pagare e buttare la lettera nel cestino della carta da riciclare. Per chi vuole smettere di pagare il canone consiglio la pratica del suggellamento del televisore, pratica fatta da un mio parente che mi ha confermato funzionare. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Yes... come dicono i colleghi qui sopra: ignora la lettera.
Ne seguiranno altre, tutte con tono minaccioso nel caso non paghi ma continua ad ignorare, non succede niente. Importante: qualora un 'ispettore' o un emissario dell'ente che riscuote i canoni dovesse un giorno affacciarsi alla porta di casa di a tuo figlio di lasciarlo fuori e non farlo entrare per nessun motivo e di NON permettergli nemmeno di sbirciare all'interno. Non ha alcun diritto né di entrare né di spiare, qualsiasi cosa possa dire al riguardo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E soprattutto che non firmi niente di questo "ispettore"...normalmente ti dicono di firmare per presa consegna di documenti, ma in realta' stai firmando che riconosci di avere il televisore
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma mi hanno detto che è un pubblico ufficiale, e che molte volte affidano i controlli alla Guadia di Finanza. Come posso non farli entrare? E poi in effetti non troverebbero quello che cercano perché, ripeto, la TV non c'è. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
O ignori gli avvisi o rispondi che nell'appartamento non ci sono apparecchi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||