![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4772032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma anche se dopo qualche anno "l'ispettore" scoprisse che hai il televisore a cosa vai in contro? Cosa ti fanno pagare?
Non penso possano insinuare che tu avevi già il televisore dal primo giorno che sei andato a abitare lì.
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè se non è cosi i soldi del canone dovrebbero essere distribuiti a tutti gli emittenti televisivi e non solo alla RAI .... |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4772032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quello che ne sò io in principio il tuo discorso poteva avere senso perchè il canone rai era una tassa per poter vedere la rai .... poi ce stato un periodo dove mi sembra i radicali avevano tirato fuori l'idea di "piombare" l'accesso hai canali rai potendo cosi guardare la tv sanza pagare nulla....MA prontamente il canone rai divento come una sorta di tassa di proprieta della televisione intesa come oggetto e così .................................PAGHIAM O (strano)
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' stato istituito con RDL (sì, sì... il Re...) del 1938... Quindi direi che i radicali non c'entrano molto...
|
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusami allora perchè i soldi del canone vanno solo alla RAI se è un canone di abbonamento alla televisione ??????? ![]() ![]() ![]() mica c'è solo la rai per tv ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() La quota del canone che viene devoluta alla Rai, in quanto concessionario del servizio pubblico, viene stabilita, se non sbaglio ogni 3 anni, con un'accordo tra Rai e Ministero delle Finanze (o dell'Economia) che si chiama Contratto di Servizio. In questo stesso Contratto vengono stabiliti gli obblighi a cui la Rai deve sottostare in cambio della quota del canone. Se non erro attualmente la quota è poco più del 90%. Detto ciò... non chiedere il perchè a me.. mica le faccio io le leggi! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Posso postare in AP
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anyway, se il televisore, o qualsiasi mezzo idoneo a ricevere immagini, non c'è, si possono attaccare... Mi dicono, ma non ho mezzi per verificare, che qualche ispettore sostenga la tesi dello schermo + PC come mezzo idoneo alla ricezione, ne sapete nulla? |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Sul computer so che era stata fatta qualche anno fa una circolare, secondo cui anche il pc + monitor (così come il videoregistratore, ma non il videolettore) e' ritenuto adattabile, a meno che non si tratti di un pc talmente obsoleto da non poter essere collegato a internet o a una scheda di acquisizione tv!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||