Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-09, 21:05   #1 (permalink)
Member

L'avatar di giggi91

Popolarità: 42949680
giggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond repute
Legge 104/92

Ragazzi, mi rendo conto che la mia richiesta è probabilmente, anzi togliamo il probabilmente, un po' molto OT, ma chiedo comprensione e chiedo un aiuto a chi è addentro le "segrete cose" di questa famigerata legge.
Espongo il mio problema: sono un insegnante con 37 anni di anzianità di servizio alle spalle, quindi ai limiti della pensione. Ora con il decreto Gelmini attuale - che non è noto se sarà modificato- sulla ristrutturazione delle cattedre, che causa contrazione di ore e per altre situazioni che non sto ad illustrare, rischio di diventare perdente posto e quindi, in gergo tecnico, soprannumerario. Ma questo non perchè nella scuola in cui sono titolare ci siano insegnanti più anziani di me come carriera, ma perchè ci sono insegnanti più giovani di me. Come è possibile?
Grazie alla famigerata legge 104/92, che stabilisce che chi ha un familiare entro un certo grado, mi sembra il terzo, anche non convivente in situazione di disabilità certificata ,in caso di contrazione di posti, ha diritto a non essere trasferito ad altra sede contro la sua volontà.
Ragione per cui, da primo in graduatoria interna della scuola, in caso di contrazione di posti, passo ad essere ultimo, poichè tutti i colleghi che mi seguono in graduatoria sono dotati della potentissima arma letale 104/92. Quindi il trasferito ad altra sede dovrei essere io, con conseguente perdita di diritti e benefici collegati alla continuità didattica nella stessa scuola; dovrei iniziare di nuovo a spostarmi in altre scuole più scomode con tutti gli svantaggi di una situazione del genere.
Un'ultima cosa che mi fa crea ancora più rabbia e disagio. Nella mia carriera di insegnante ho accumulato qualcosa come 250 punti nella graduatoria della materia. Dovrei scivolare dietro una collega, dotata di 104,che insegna da tre anni e che ha 74 punti nella graduatoria interna.
Mi scuso per la lunghezza del post e chiedo a chi ne sa più di me: esiste una possibilità di difesa/ contestazione contro tale legge e contro chi ne usufruisce? I benefici della L 104/92 sono sempre e comunque validi o sono sottoposti a precisi vincoli e condizioni?
giggi91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-09, 22:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
negativo...soprattutto nella pubblica amministrazione....
non hai nessuna possibilita' a parita di qualsiasi tuo collega con la legge 104.
iIo sono un dipendente statale anche se non faccio parte del tuo ministero, che sono fuori x lavoro aspettando una trasparente graduatoria da ben 13 anni ( sposato con 2 figli minori ) e tutti coloro che hanno la legge 104 per un genitore o figlio ,,,anche se hanno 1-2 anni di servizio sono stati trasferiti a casa....
purtroppo e' cosi.....
la legge 104 e' difficile ottenerla ma una volta avuta ti fa scavalcare qualsiasi anzianita' e grduatoria....almeno questo succede nel pubblico....
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 20:31   #3 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
io la trovo un ottima legge, che son rarissime............
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 22:18   #4 (permalink)
Member

L'avatar di giggi91

Popolarità: 42949680
giggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da babusca Visualizza messaggio
io la trovo un ottima legge, che son rarissime............
Ringrazio euromandrake e babusca per le loro risposte. Da babusca mi divide l'opinione sulla legge. Mi spiego meglio: non è la legge in sè che mi trova contrario ma l'abuso vergognoso che i soliti furbi ne fanno a danno di altri, approfittando e traendo indebitamente vantaggio da una situazione per altri versi dolorosa e poco invidiabile.
giggi91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-09, 13:36   #5 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giggi91 Visualizza messaggio
Ringrazio euromandrake e babusca per le loro risposte. Da babusca mi divide l'opinione sulla legge. Mi spiego meglio: non è la legge in sè che mi trova contrario ma l'abuso vergognoso che i soliti furbi ne fanno a danno di altri, approfittando e traendo indebitamente vantaggio da una situazione per altri versi dolorosa e poco invidiabile.
purtroppo.....le leggi italiane si prestano a cio sembra che siano fatte....... partono con lodevoli fini............ ma poi.....
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.