Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-09, 21:05   #1 (permalink)
Member

L'avatar di giggi91

Popolarità: 42949680
giggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond reputegiggi91 has a reputation beyond repute
Legge 104/92

Ragazzi, mi rendo conto che la mia richiesta è probabilmente, anzi togliamo il probabilmente, un po' molto OT, ma chiedo comprensione e chiedo un aiuto a chi è addentro le "segrete cose" di questa famigerata legge.
Espongo il mio problema: sono un insegnante con 37 anni di anzianità di servizio alle spalle, quindi ai limiti della pensione. Ora con il decreto Gelmini attuale - che non è noto se sarà modificato- sulla ristrutturazione delle cattedre, che causa contrazione di ore e per altre situazioni che non sto ad illustrare, rischio di diventare perdente posto e quindi, in gergo tecnico, soprannumerario. Ma questo non perchè nella scuola in cui sono titolare ci siano insegnanti più anziani di me come carriera, ma perchè ci sono insegnanti più giovani di me. Come è possibile?
Grazie alla famigerata legge 104/92, che stabilisce che chi ha un familiare entro un certo grado, mi sembra il terzo, anche non convivente in situazione di disabilità certificata ,in caso di contrazione di posti, ha diritto a non essere trasferito ad altra sede contro la sua volontà.