![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
polizze private, rischiano anche quelle di non essere rimborsate?
in questo turbinio di notizie, ho da proporre un quesito
si sa che i conti correnti, fino ad un tot di euro, sono al sicuro perchè la garanzia non è della banca, ma di enti superiori (almeno si spera!) io è da una 15ina di anni che verso quote su una polizza, e allo scadere del 20esimo anno avrei diritto o ad una rendita vitalizia o alla restituzione delle quote versate, con interessi; la polizza è stata sottoscritta con fondiaria chiedo: se per caso fondiaria fallisce i miei soldi sono al sicuro, posso riaverli? oppure sono persi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Qualcuno sa qualcosa di certo??anche se non è la sezione più oppurtuna
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non dovreste avere problemi, se son polizze vita con gestioni separate.
Ocio invece a quei prodotti (detti index linked) collegati a qualche indice che nient'altro sono che delle obbligazioni (quindi unico emittente ,che se fallisse....) Ma ripeto, le vostre, da quello che avete detto, sembrerebbero delle polizze tradizionali ,che quindi non corrono alcun rischio a riguardo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qundi questa società Uniqa (ma che azzo è?????? ![]() ) puo' anche fallire, ma la gestione separata rimane ,come dire , "viva e vegeta"..............
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||