![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LA PROPRIETA' PIGNORATA si PUO' DARE in AFFITTO?
Per favore se qualcuno può rispondermi se lo sa.....
Un signore (se così si può chiamare) mi ha sottratto il mio sottotetto, nel senso che si è registrato e accatastato una porzione mia del sottotetto confinante con il suo...ebbene ha fatto delle mansarde rendendole abitabili...quando mi sono accorta (inizio lavori) sono subito intervenuta, reclamando la mia porzione...ebbene questo gentile galantuomo (per non farsi fermare i lavori)mi ha riconosciuto la mia porzione sottoscrivendo un accordo dove mi avrebbe pagato il mio pezzo. Mi ha tenuta buona, dicendomi di pazientare che mi avrebbe dato i soldi pattuiti.Appena ha finito il lavoro e frazionato in 4 mini appartamenti il tutto, non mi hA VOLUTO PAGARE. Gli ho fatto scrivere dall'avvocato..ma nisba...quindi siamo arrivati al pignoramento da parte mia...Lui ha impugnato e ora siamo in causa.....Ma ho visto che sta cercando di affittare a terzi questi miniappartamenti, compreso il mio pezzo....può affittare un immobile pignorato? grazie Ultima modifica di salvina : 05-03-09 alle ore 22:48 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
No nonn può, occorre il permesso del giudice delle esecuzioni; dì al tuo avvocato che faccia istanza per nomina di custode DIVERSO dall'attuale (sicuramente è ancora lui) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se la controparte ha impugnato il pignoramento(e quindi si è aperto un giudizio di cognizione,) e quindi il giudice ha accolto l'opposizione(opposizione a pignoramento o opposizione a decreto ingiuntivo? sembrerebbe più logica la seconda) credo che il pignoramento non sia esecutivo, di conseguenza il convenuto-pignorato è libero di affittare.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie delle vostre risposte, ma ho proprio l'impressione che abbia ragione Fed.
1) scrittura privata, quindi il debitore si era impegnato a pagare una x cifra....(come fosse una cambiale) 2) ingiunzione di pagamento e precetto, in prima battuta il giudice dà l'eseguibile, quindi subito fatto il pignoramento 3) il debitore ha impugnato...e ora siamo in causa, nel senso che il debitore dice che sti soldi non li deve, in quanto asserisce che chi gli ha venduto l'immobile ha anche venduto il mio pezzo di sottotetto, essendo in una unica campata con un unico ingresso. Mentre gli appartamenti sottostanti erano stati divisi, le soffitte non avendo un catasto assestante, è sottinteso che è di pertinenza di dell'appartamento corrispondente, praticamente ...stanno negando l'evidenza e la legge...aspettano che un giudice si pronunci, dicendo se sti soldi me li devono o no, se mi hanno rubato, una porzione di proprietà o no...praticamente sperano in un giudice che sia incompetente...che Dio me la mandi buona, anche perchè ho l'impressione che mi stia costando più la parcella e le varie spese legali...che quello che dovrei ricavare...questa è la vita, i furbi la vincono sempre |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||