![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fondi comuni e srl
Premetto che non conosco la materia , ma c'è qualcuno che mi spiega quali vantaggi fiscali ha una srl nell'investire la propria liquidità in un fondo comune invece che in un pct.
Non ne faccio un discorso di rendimento , mi preme capire che tipo di trattamento possono avere le plusvalenze generate nei due investimenti e quale in una ottica fiscale è il migliore. Grazie per l'aiuto e ... la pazienza ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
considerando che l'investimento è a breve termine fiscalmente non cambia nulla entrambi gli investimenti sconteranno la tassazione in regime d'impresa (ires 27,5%) anche se per il pct sarà semplice per il fondo (se è di diritto italiano) la procedura sarà più complessa perchè la tassazione è già avvenuta in capo al fondo al 12,50% sconterà in capo all'impresa ires, ci sarà una doppia tassazione che successivamente sarà neutralizzata usufruendo del credito d'imposta specifico.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie per il tuo prezioso aiuto, ma se la cifra non mi serve per almeno tre anni il fondo sarebbe più conveniente ai fini fiscali ??? tra l'altro un fondo liquidità estero . |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||