![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
licenziamenti come funziona..??
Buon giorno a tutti, è la prima volta che posto qui e mi scuso anticipatamente se vado OT.. ma mi fido del fol e vorrei conoscere la vostra opinione su questa triste faccenda..
![]() .Dunque, mia moglie lavora in una grossa azienda dello shipping... ora, visto il pessimo e generalizzato andamento del settore, le voci in giro,aimè, sono quelle di tagli drastici del personale; sicuramente le prime riduzioni saranno a carico dei contratti a termine (e non ne siamo certo felici ), ma secondo queste "simpatiche" voci non basteranno a compensare le gravi difficoltà aziendali.Avete idea di come funzioni il resto in caso di "ristrutturazione" aziendale ...??secondo voi dovranno adottare certi schemi già impostati... anzianità carichi familiari, livelli etc. grazie .
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Pecunia non olet
Popolarità: 18285795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
faranno un cda di ristrutturazione dove verrà evidenziata la difficile situazione economico-finanziaria, verranno illustrate le eventuali perdite e l'eventuale carenza di risorse finanziarie per farvi fronte. Poi, esaminata la situazione di cui sopra, il cda delibererà in che modo intende risanare il dissesto aziendale e, posto che l'azienda è di grosse dimensioni (più di 15 dipendenti presumo), non è da escludere il ricorso alla cassa integrazione in vece del licenziamento (il quale potrebbe comportare per il datore di lavoro un notevole rischio e l'esborso di ingenti somme di denaro). Dopo di ciò delegheranno ad un membro del medesimo cda i pieni poteri per compiere tutte le operazioni necessarie per dare attuazione a quanto stabilito. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||