Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-09, 13:51   #1 (permalink)
Member

L'avatar di titox

Popolarità: 27512319
titox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond repute
licenziamenti come funziona..??

Buon giorno a tutti, è la prima volta che posto qui e mi scuso anticipatamente se vado OT.. ma mi fido del fol e vorrei conoscere la vostra opinione su questa triste faccenda...
Dunque, mia moglie lavora in una grossa azienda dello shipping... ora, visto il pessimo e generalizzato andamento del settore, le voci in giro,aimè, sono quelle di tagli drastici del personale; sicuramente le prime riduzioni saranno a carico dei contratti a termine (e non ne siamo certo felici), ma secondo queste "simpatiche" voci non basteranno a compensare le gravi difficoltà aziendali.
Avete idea di come funzioni il resto in caso di "ristrutturazione" aziendale ...??
secondo voi dovranno adottare certi schemi già impostati... anzianità carichi familiari, livelli etc.
grazie.
titox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 10:46   #2 (permalink)
Pecunia non olet

L'avatar di Jiomi

Popolarità: 18285795
Jiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond reputeJiomi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da titox Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, è la prima volta che posto qui e mi scuso anticipatamente se vado OT.. ma mi fido del fol e vorrei conoscere la vostra opinione su questa triste faccenda...
Dunque, mia moglie lavora in una grossa azienda dello shipping... ora, visto il pessimo e generalizzato andamento del settore, le voci in giro,aimè, sono quelle di tagli drastici del personale; sicuramente le prime riduzioni saranno a carico dei contratti a termine (e non ne siamo certo felici), ma secondo queste "simpatiche" voci non basteranno a compensare le gravi difficoltà aziendali.
Avete idea di come funzioni il resto in caso di "ristrutturazione" aziendale ...??
secondo voi dovranno adottare certi schemi già impostati... anzianità carichi familiari, livelli etc.
grazie.
Lo schema che adotteranno è semplice e sarà il seguente:
faranno un cda di ristrutturazione dove verrà evidenziata la difficile situazione economico-finanziaria, verranno illustrate le eventuali perdite e l'eventuale carenza di risorse finanziarie per farvi fronte.
Poi, esaminata la situazione di cui sopra, il cda delibererà in che modo intende risanare il dissesto aziendale e, posto che l'azienda è di grosse dimensioni (più di 15 dipendenti presumo), non è da escludere il ricorso alla cassa integrazione in vece del licenziamento (il quale potrebbe comportare per il datore di lavoro un notevole rischio e l'esborso di ingenti somme di denaro). Dopo di ciò delegheranno ad un membro del medesimo cda i pieni poteri per compiere tutte le operazioni necessarie per dare attuazione a quanto stabilito.
Jiomi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.