![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prescrizione contributi INPS
Il socio di una SRL avrebbe dovuto iscriversi alla gestione commercianti INPS.
Qualora non abbia effettuato l'iscrizione, ritenete che questo comportamento possa essere considerato doloso occultamento del debito con conseguente sospensione della prescrizione quinquennale? (art. 2941 n. 8 C.C.) Ho trovato questa sentenza, http://www.inps.it/ac/sentenze/tribu...li/t031165.PDF ma riguarda il caso di omissione di un datore di lavoro verso i dipendenti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il socio è amministratore e socio lavoratore, ed era iscritto alla gestione separata parasubordinati per i redditi percepiti come amministratore, l'INPS ha già contestato la mancata iscrizione alla gestione commercianti.
Ora, tralasciando ogni considerazione sulla doppia iscrizione, La domanda è: A vostro avviso la mancata iscrizione alla gestione commercianti rappresenta un "doloso occultamento del debito" con conseguente sospensione della prescrizione quinquennale dei contributi dovuti, oppure l'INPS ha titolo per richiedere i contributi dei soli 5 anni precedenti? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
IM's gonna get you
Popolarità: 42520180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi rendo conto che si tratta di materia da "addetti ai lavori" (che io non sono...) ma, ripeto, vorrei avere i vostri pareri. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||