Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-02-09, 23:30   #1 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Affitto box auto

Ciao,

ho intenzione di provare ad affittare un box per la mia auto.

Abito in città, a Milano.

Ho trovato un box vicino a casa mia, gli ho dato un'occhiata, sembra ok come posizione e come è tenuto.

Il proprietario chiede 140 euro al mese di affitto, a suo carico rimangono le altre spese, per es. quelle condominiali.

Chiede il pagamento anticipato trimestrale.

Gli ho proposto un contratto semestrale, con rinnovo tacito (a meno di disdetta scritta ecc.), così se ci troviamo bene entrambi andiamo avanti, altrimenti finiti i 6 mesi ci salutiamo.

In quanto affittuario, conduttore, per vostra personale esperienza che cosa mi consigliate di chiedere che venga messo nel contratto ?

Avete dei suggerimenti da darmi ?

Grazie
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-09, 10:31   #2 (permalink)
liberare i Beagle

L'avatar di airone44

Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harley-law Visualizza messaggio
Ciao,

ho intenzione di provare ad affittare un box per la mia auto.

Abito in città, a Milano.

Ho trovato un box vicino a casa mia, gli ho dato un'occhiata, sembra ok come posizione e come è tenuto.

Il proprietario chiede 140 euro al mese di affitto, a suo carico rimangono le altre spese, per es. quelle condominiali.

Chiede il pagamento anticipato trimestrale.

Gli ho proposto un contratto semestrale, con rinnovo tacito (a meno di disdetta scritta ecc.), così se ci troviamo bene entrambi andiamo avanti, altrimenti finiti i 6 mesi ci salutiamo.

In quanto affittuario, conduttore, per vostra personale esperienza che cosa mi consigliate di chiedere che venga messo nel contratto ?

Avete dei suggerimenti da darmi ?

Grazie
in una grande città come Milano il canone richiesto è molto onesto.
Occorre vedere la zona e la disponibilità e possibilità di parcheggio su strada.
Per esperienza personale, ai margini del centro, fuori dall' ecopass, possono chiedere anche 250 al mese (spese comprese).
Le spese sono molto alte in silos sotterranei di recente costruzione,con guardianaggio elettronico. Quasi impossibile trovare box in zone storiche entro la cerchia del naviglio.

Per il contratto tieni conto che è a canone libero e solitamente tra privati è annuale rinnovabile. Sulle clausole consiglio di usare un modello utilizzato per gli immobili non ad uso abitativo. Si deve pagare un minimo di 67 euro di registrazione (max 2% del canone) e i bolli sul contratto.

Ultima modifica di airone44 : 24-02-09 alle ore 10:38
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.