![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9778013 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meccanico: preventivo moto non rispettato +70%!
Ragazzi,
probabilmente a voi è già capitato...ho trovato un meccanico del cà##o che mi ha fatto il preventivo a voce e poi non lo ha rispettato. Prezzo accordato: 350-400E Prezzo finale: 770E In questi casi è meglio lasciar perdere e fare una pessima pubblicità al meccanico, oppure può avere senso impuntarsi ? Non accettate preventivi che non siano scritti!!! Ultima modifica di Marx82 : 17-02-09 alle ore 15:47 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9778013 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La seconda che hai detto. Aggiungo qualche dettaglio: avevo quasi grippato la moto(rimasto senz'olio.....), il motore andava ancora ma faceva fumo e un rumore martellante. Ero indeciso se rottamarla, venderla a qualche smanettone, o ripararla per non più di 300-400 euro. Il meccanico, dopo aver concordato la riparazione per 300/400 euro ha aperto la testa del motore, ha trovato frammenti di valvola all'interno, sostituito le valvole rotte, le molle etc..... qualche guarnizione, l'olio ecc... ma io non contesto la qualità del lavoro, anche se il rumore è sparito, dallo scarico esce ancora fumo bianco, probabilmente perchè è necessaria una retifica); quello che non sopporto è che ha fatto di testa sua perchè a suo dire "ormai aveva tutto aperto e immaginava che fosse naturale gli dicessi di proseguire". Poi mi ha proposto di lasciargli la moto, così da poterla vendere all'estero, questione di qualche settimana....niente...la moto è ancora lì dopo ormai un anno. ![]()
Ultima modifica di Marx82 : 17-02-09 alle ore 16:35 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo credo che sia capitato a molti di scontrarsi con la superficialità di molti artigiani.
Io è da un pezzo che ho imparato, ogni volta che lascio la macchina dal meccanico, di avvisarlo di comunicarmi prima qualunque lavoro si trovi a dover fare senza fare di testa sua. Non sono un avvocato, ma non credo si possa contestare il lavoro fatto visto che il preventivo è stato verbale e lui può sempre dire che ti aveva avvisato prima che potevano esserci imprevisti. Credo che l'unica sia fargli una cattiva pubblicità. ciao. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 344656 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e poi, va ricordato che viaggiare in moto significa: "SPENDER DA SCIùRI, VIAGGIAR DA BARBONI"..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||