Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-02-09, 14:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 9778013
Marx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond repute
Meccanico: preventivo moto non rispettato +70%!

Ragazzi,
probabilmente a voi è già capitato...ho trovato un meccanico del cà##o che mi ha fatto il preventivo a voce e poi non lo ha rispettato.

Prezzo accordato: 350-400E
Prezzo finale: 770E

In questi casi è meglio lasciar perdere e fare una pessima pubblicità al meccanico, oppure può avere senso impuntarsi ?

Non accettate preventivi che non siano scritti!!!

Ultima modifica di Marx82 : 17-02-09 alle ore 15:47
Marx82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-09, 16:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
ma il preventivo non lo ha rispettato perchè lo aveva sbagliato od in corso d'opera si è accorto che c'era dell'altro e lo ha fatto senza avvertirti ?
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-09, 16:28   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 9778013
Marx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond reputeMarx82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio
ma il preventivo non lo ha rispettato perchè lo aveva sbagliato od in corso d'opera si è accorto che c'era dell'altro e lo ha fatto senza avvertirti ?

La seconda che hai detto.
Aggiungo qualche dettaglio: avevo quasi grippato la moto(rimasto senz'olio.....), il motore andava ancora ma faceva fumo e un rumore martellante.
Ero indeciso se rottamarla, venderla a qualche smanettone, o ripararla per non più di 300-400 euro.

Il meccanico, dopo aver concordato la riparazione per 300/400 euro ha aperto la testa del motore, ha trovato frammenti di valvola all'interno, sostituito le valvole rotte, le molle etc..... qualche guarnizione, l'olio ecc...
ma io non contesto la qualità del lavoro, anche se il rumore è sparito, dallo scarico esce ancora fumo bianco, probabilmente perchè è necessaria una retifica); quello che non sopporto è che ha fatto di testa sua perchè a suo dire "ormai aveva tutto aperto e immaginava che fosse naturale gli dicessi di proseguire".

Poi mi ha proposto di lasciargli la moto, così da poterla vendere all'estero, questione di qualche settimana....niente...la moto è ancora lì dopo ormai un anno.

Ultima modifica di Marx82 : 17-02-09 alle ore 16:35
Marx82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-09, 17:17   #4 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Purtroppo credo che sia capitato a molti di scontrarsi con la superficialità di molti artigiani.
Io è da un pezzo che ho imparato, ogni volta che lascio la macchina dal meccanico, di avvisarlo di comunicarmi prima qualunque lavoro si trovi a dover fare senza fare di testa sua.

Non sono un avvocato, ma non credo si possa contestare il lavoro fatto visto che il preventivo è stato verbale e lui può sempre dire che ti aveva avvisato prima che potevano esserci imprevisti.
Credo che l'unica sia fargli una cattiva pubblicità.
ciao.
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-09, 15:33   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 344656
Godzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond reputeGodzilla2008 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio
Purtroppo credo che sia capitato a molti di scontrarsi con la superficialità di molti artigiani.
Io è da un pezzo che ho imparato, ogni volta che lascio la macchina dal meccanico, di avvisarlo di comunicarmi prima qualunque lavoro si trovi a dover fare senza fare di testa sua.

Non sono un avvocato, ma non credo si possa contestare il lavoro fatto visto che il preventivo è stato verbale e lui può sempre dire che ti aveva avvisato prima che potevano esserci imprevisti.
Credo che l'unica sia fargli una cattiva pubblicità.
ciao.
Sono d'accordo..anche io di solito faccio così..non so nemmeno se un preventivo ha valenza se scritto nero su bianco, perchè ci sono sempre le riserve..però sarebbe corretto avvertirti, prima..

e poi, va ricordato che viaggiare in moto significa: "SPENDER DA SCIùRI, VIAGGIAR DA BARBONI".....
Godzilla2008 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.