![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1348140 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cash scudo 42 CNP vita
L'Assicurazione CNP dell'Unicredit sta inviando ai sottoscrittori di polizze Lehman commercializzate tramite la sua rete di agenzie bancarie ( sono le
famigerate polizze con il buco intorno ) una proposta di tutela sintetizzata telegraficamente nell'oggetto di questa discussione. Mi rivolgo in particolare a chi ha sottoscritto le polizze Performance ( fra l'altro impastocchiate di clausole ambigue e contrastanti ) al limite della legalità e della decenza senza che sinora l'Isvap abbia manco battuto ciglio, ![]() per sapere come si sono comportati eo quale idea di comportamento si sono fatti.Grazie e cari saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Leman Brothers
Purtroppo anche io sono incappato in questa situazione molto poco chiara. Avendo ricevuto dalla mia banca una comunicazione, con cui mi si prospettanoon due opzioni:
Quest'ultima risulta essere poco chiara, anche perchè se dovesse andare male sul mercato anche tale "investimento" che facciamo perdiamo tutto il capitale? Le domande sono tante una tra queste: Avendo sottoscritto un contratto presso la mia banca di roma nel 2001: Progetto Performance8 con capitale minimo garantito alla scadenza pari al capitale investito ora con la crisi in atto le carte in tavola si cambiano? Ed il contratto sottoscritto????? Giuridicamente non ha alcun valore?? Quindi i contratti che vengono sottoscritti possono variare senza alcun preavviso né tanto meno senza alcun assenso da parte del sottoscrittore? Domani mi recherò presso la mia banca e chiederò delucidazione in merito. Credo che sia il momento di far qualcosa. Scriverò presso i quotidiani nazionali, affinché qualcuno possa sentire la nostra voce e dei nostri piccoli risparmi. Saluti. Aggiungo ulteriore notizia: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=250679 Ultima modifica di vito1480 : 09-03-09 alle ore 12:12 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1348140 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lehmantarocco
Sulla vicenda delle polizze Performance, il Sole 24 Ore ha preso più di una volta posizione evidenziando l'anomalia di questo prodotto spacciato, scritto e commercializzato come garantito; ne ha parlato ( molto meno ) il corriere della sera ; guardando internet qualcosa ha citato il quotidiano L'adige di Trento circa l'amara vicenda di una ventina di sottoscrittori di quella città che si sono rivolti alla Federconsumatori per queste polizze lehmantaroccate. L'Isvap non ha battuto ciglio nonostante formali denunce circostanziate e documentate una delle quali inviata dal sottoscritto; non conto i solleciti per R/R nè le telefonate fatte all'Ufficio tutela Assicurati : non c'è peggior sordo di chi non vuol sentir e che fra l'altro,non si cura più di tanto della legge sulla trasparenza amministrativa che impone ad un organo della Pubblica di pronunciarsi entro prefissati termini 120 per ISvap su un' istanza di un cittadino o su una denuncia ,per far conoscere i provvedimenti che eventualmente sono stati adottati da tale organo. Non fa quindi meraviglia la tracotanza della CNP che ammonisce i malcapitati sottoscrittori di queste patacche che entro il 27 /3 si dovranno decidere circa la proposta di tutela perchè poi la soluzione proposta verrà ritirata e in fondo per un prodotto garantito ( si fa per dire , era tutto uno scherzo) è sempre meglio la cash o la 42 anzichè rimanere con una polizza con il buco intorno: ![]() Solo l'Aduc come sai, ha preso una chiara posizione e sembra disposta a garantire assistenza legale ( costi e tempi ???) I tempi almeno per la Performance 8 stringono; è possibile ancora fare pressione sull'Isvap perchè si decida a controllare come l'ineffabile CNP cerca divenirne fuori da questo pantano con il minor danno possibile menefregandosi di ciò che è stato scritto e spacciato sulle polizze ? Può andare ben tutto : giornali , Ufficio Difensore Civico Comunale o Regionale per segnalare il comportamento omissivo dell'Isvap sulle denunce; dopo tutto ,a dove sta scritto che la repubblica tutela il risparmio ? Art. 47 Costituzione, ma sembra di vivere in un altro paese. Ciao fammi sapere |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Niente di nuovo ?
Se da parte tua ci sono novità circa la condotta nella diatriba performance, facci sapere. Sul sito aduc è apparso come saprai un'ulteriore comunicato che evidenzia come l'adesione ad una delle proposte di "tutela" cnp, comporti l'impossibilità di perseguire la Compagnia, avendo insieme all'accettazione firmato una clausola di desistenza ...... Sul sito adusbef leggo invece che secondo alcuni lettori la questione sarebbe ancora percorribile in sede legale; a tal proposito ho i miei dubbi ( forse stato di necessità per ridurre i danni determinati dal comportamento CNP ? mah !! )Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 93197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho aderito
io all 'inizio ho firmato ..poi sono tornato in banca un po' di giorni dopo e ho fatto cancellare la mia scelta...lo potevo fare...fino al 27 marzo...non intendo
accettare le loro vergognose proposte e quindi aspetto la scadenza fissata per il 4 aprile...a quella data se non verseranno i soldi faro' causa...anzi teniamoci in contatto..poi iniziero' a scrivere a tutti..anche al Papa... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Non un paese per risparmiatori
Questo è il titolo di una lettera scritta a Repubblica, dopo che ho letto giorni fa un'intervista al Presidente Isvap Dott .Giannini in cui fra le altre problematiche ha espresso un giudizio sostanzialmente positivo sulle tutele messe in campo dalle Assicurazioni emittenti le polizze lehman.........
Ho parlato con il giornalista che ha fatto l'intervista. illustrando gli argomenti che sai sulla polizza tossica Performance 8 Lehman, e da qui anche con l'Ufficio della Segreteria di Presidenza Isvap sollecitando la risposta ai reiterati reclami giacenti presso L'Ufficio Tutela Assicurati dell'Ente che ho presentato in illo tempore per conto del mio anziano parente.......In sostanza rimprovero all'Isvap di non aver vagliato criticamente le profferte di tutela spalmate anche su prodotti che come le Perfomance della serie 5, 6, 7 , 8 , 9 ( tombola ) sono infarcite di dizioni di garanzia , sonoimpacchettate con una copertina adescatrice "capitale garantito " e quindi coinvolgono nel restituire il capitale anche la Compagnia che cerca invece di giocare a nascondino con il crack Lehman eludendo l'obbligazione restitutoria.Se tutto ciò fosse stato una bottiglia di vino , era materia di lavoro per i NAS e non dell'Isvap. E' ancora [B][B]più sbalorditivo e inaudito [/Bl [/B L'atteggiamento delle Associazioni consumatori con l'unica eccezione dell'Aduc che ha sviscerato bene le clausole di coinvolgimento di restituzione capitale alla scadenza di questo ineffabile prodotto; purtroppo i giorni passano alla svelta e questa diventa una battaglia solitaria difronte ad un colosso che ha emesso ben 25.000 polizze Lehman che si appresta a chiudere entro il 27 questa poco edificante vicenda con questa sanatoria che mortifica i risparmiatori.Ciaio , buona< domenica, a risentirci |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 93197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ieri a striscia hanno parlato delle finte polizze unicredit vita
ieri a "striscia" hanno parlato delle polizze Unicredit..intervistando credo
il presidente di adiconsum...qualcuno ha la registrazione? cosa hanno detto? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Per le patacche performace lehman,chi si è perso quanto denunciato su striscia del 14/3 dal Codacoms intervistato da Ghione Jimmi., può andare sul sito della trasmissione il tutto. Andando indietro nell'archivio può rivedersi la Wanna Marchi , il mago Do Nacimiento, la guaritrice di turno, e tanta gente per bene con le quali le performance si trovano senz'altro in ottima compagnia Ciao a tutti ne riparliamo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
cnp vita
ciao a tutti!
Se può essere di aiuto... io mi sono rivolta al Movimento Consumatori Movimento Consumatori - Tematiche Nel maggio del 2009 il Movimento Consumatori ha richiesto in via d’urgenza al Tribunale di Milano di inibire il comportamento posto in essere da CNP Vita, in quanto gravemente lesivo della collettività dei consumatori danneggiati dal crack Lehman Brothers. Con provvedimento del 21 dicembre 2009 il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso dell’Associazione e dunque ha riconosciuto che CNP doveva restituire l’intero premio versato. Al momentosono seguita da loro e sono molto soddisfatta! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
attenzione che quel provvedimento di Milano del 21 dicembre 2009 non condanna al pagamento ma è il provvedimento di cui si è discusso nelle pagine precedenti, che costringe la compagnia a scrivere a tutti coloro i quali avevano accettato la trasformazione di polizza per avvisarli che possono eventualmente revocare la loro decisione per fare causa
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||