![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 6768906 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rivalsa inps 4%
scusate l'ignoranza
inps gestione separata regime dei minimi totale compensi 10000 rivalsa inps 4% 400 totale 10400 costi 1000 reddito 9400 il 25,72% di inps va calcolato su 9000 (compensi - rivalsa - costi) oppure su 9400 (compensi - rivalsa + costi) ? se č la seconda che ho detto a che mģnchia serve applicare la rivalsa? ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
la rivalsa inps del 4% č tassabile, quindi la seconda che hai detto.
Il senso della rivalsa č che dovrebbe essere un componente aggiunto dell'onorario, per cui su quei 400 euro č vero che paghi 80 di imposta sostitutiva, ma 320 li recuperi. Mi spiego meglio. Se noi concordiamo un compenso di 10.000 per un lavoro che mi devi svolgere tu mi fatturerai 10.400 (questo č il senso della rivalsa) Se effettivamente fai solo uno scorporo del compenso gią concordato effettivamente non ha senso. Ciao ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||