![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Computo ferie lavoro domestico
La nostra donna di servizio si è licenziata,ed adesso devo calcolare i giorni di ferie a lei spettanti.
Premetto che al sindacato mi han detto che avrebbe diritto a 20 gg di ferie pagate l'anno. Però la donna in oggetto non era fissa,a tempo pieno,ma lavorava solo 3 ore la settimana da me. Come si procede allora per calcolare quanto le spetta esattamente di ferie? Ultima modifica di specwl@tor : 13-02-09 alle ore 10:46 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiungo che è una 40 enne italiana,toscana,a riprova che non è vero che "gli italiani non vogliono più fare certi lavori".
Forse il fatto che fosse da me assunta in regola al 100% ha a che fare con questo fatto. Personalmente assumerò solo italiane fino a quando una mia concittadina è disoccupata. A dire il vero,appena questa se ne era andata,il mio vicino mi aveva suggerito la sua filippina donna "onestissima e lavoratrice" a suo dire. bBne,appena arrivata ha ocminciato a lamentarsi che le scale condominiali erano troppo buie,le toccava riaccendere troppe volte l'interruttore automatico della luce,che lei pretendeva dei guanti nuovi da indossare per spazzare e dare lo straccio,si lamentava che la cassetta per raccattare la polvere non avesse un manico,diceva che quanto le davo era poco,facendo fiinta che io le avessi promesso di più. Morale della favola,è durata un giorno. Adesso ho una napoletana -sempre in regola al 100%- che a volte si fa aiutare dal figlio 19enne disoccupato.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13687617 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Indipendentemete dall'orario di lavoro per ogni anno di servizio al lavoratore spettano 26 giorni di ferie, escluse la domenica e i festivi infrasettimaneli. Per ogni giornata di ferie spetta 1/26 della retribuzione mensile. Nel caso di retribuzione oraria basta prendere il totale delle ore lavorate nel mese precedente alle ferie e dividerle per 26. Il risultato è il numero di ore equivalente ad un giorno di ferie Quindi nel tuo caso basta prendere il totale delle ore lavorate nel mese precedente alle ferie e dividerle per 26. Il risultato poi va moltiplicato per la retribuzione oraria e si avrà la retribuzione per ogni giorno di ferie.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||