Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-09, 11:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 13631701
uzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond repute
TELE 2- assurdo totale!!!!

Buon giorno,
premetto che io personalmente non uso nessun operatore di telefonia fissa ( per fortuna!!!), ma ultimamente ad una mia parente persona anziana è capitata una storia assurda con Tele 2 e allora per darle una mano sto seguendo il suo caso. Alla parente in questione non arrivano le bollette di tele 2 ormai da 1 anno (l'utenza è intestata ad una persona deceduta nel frattempo), la linea telefonica viene staccata per le chiamate in uscita, la signora cerca di contattare tele2 ma non esiste alcun modo per parlare con operatore facendo loro numero verde....Per fortuna, io usando il web riesco mandare una mail a tele2 ma continuo a non trovare nessun numero per un contatto telefonico. Mi rispondono per mail che risultano insoluti etc. e che una parte di essi è passata ad una società recupero crediti e che devo pagare per riavere la linea (ma questo è chiaro magari avessi le bollette loro per poter pagare). Premetto che la persona intestataria non c'è piu' e la mia parente vorrebbe subentrare per avere lo stesso numero telefonico.
Adesso vorrei chiedere parere vostro su cosa mi conviene fare: il punto è questo - la mia parente vorrebbe cambiare operatore mantenendo pero' lo stesso numero telefonico. Mi sono informata a telecom ma costa una fortuna e da quello che ho capito le cambiano pure il numero....Qualcuno conosce la pratica piu' snella per passare da tele2 a un altro gestore?
uzas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-09, 16:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

Popolarità: 15941804
Guagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Guagliu75
... io manderei raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo la riattivazione della linea, motivandone le ragioni entro un tot. di giorni,
appena scadono scrivi al Corecom della tua regione (è l'organismo di conciliazione), dicendo loro che ti riattivino la linea ...
se vuoi cambiare operatore con la portabilità non è gratuita? Ma la persona che subentra ha in qualche modo diritti sulla persona deceduta (è un erede?);
il numero di telefono si riferisce alla stessa utenza? ossia alla stessa casa?
Guagliu75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-09, 16:16   #3 (permalink)
il gas era poco

L'avatar di ucciso

Popolarità: 42949676
ucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da uzas Visualizza messaggio
Buon giorno,
premetto che io personalmente non uso nessun operatore di telefonia fissa ( per fortuna!!!), ma ultimamente ad una mia parente persona anziana è capitata una storia assurda con Tele 2 e allora per darle una mano sto seguendo il suo caso. Alla parente in questione non arrivano le bollette di tele 2 ormai da 1 anno (l'utenza è intestata ad una persona deceduta nel frattempo), la linea telefonica viene staccata per le chiamate in uscita, la signora cerca di contattare tele2 ma non esiste alcun modo per parlare con operatore facendo loro numero verde....Per fortuna, io usando il web riesco mandare una mail a tele2 ma continuo a non trovare nessun numero per un contatto telefonico. Mi rispondono per mail che risultano insoluti etc. e che una parte di essi è passata ad una società recupero crediti e che devo pagare per riavere la linea (ma questo è chiaro magari avessi le bollette loro per poter pagare). Premetto che la persona intestataria non c'è piu' e la mia parente vorrebbe subentrare per avere lo stesso numero telefonico.
Adesso vorrei chiedere parere vostro su cosa mi conviene fare: il punto è questo - la mia parente vorrebbe cambiare operatore mantenendo pero' lo stesso numero telefonico. Mi sono informata a telecom ma costa una fortuna e da quello che ho capito le cambiano pure il numero....Qualcuno conosce la pratica piu' snella per passare da tele2 a un altro gestore?
-paga gli arretrati a tele 2
-e contatta la nuova compagnia,che si occupa di tutto (infostrada,con la storia dell'abbandono del canone telecom,segue tutta la pratica)
ucciso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-09, 18:45   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4618213
stellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond reputestellina87 has a reputation beyond repute
intanto ti consiglio di dare un occhio al sito dell ADUC c'è una sezione dedicata alle truffe dei gestori e altri problemi!
stellina87 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.