![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
La banca sbaglia a segnalare ... e ora?
La banca dove un mio cliente ha il conto della ditta ha commesso un grave errore che haimpedito al mio cliente di ottenere un finanziamento per la ditta e un mutuo come famiglia.
succede questo mesi fa rubano il portafoglio al mio cliente e il portafoglio oltre a soldi e documenti conteneva anche assegni in bianco ancora da compilare. denuncia ai carabinieri, immediata. poi tre assegni tornano, o meglio qualcuno cerca di incassarli nessuno pagato per i primi due tutto ok al terzo la banca segnala il Mio cliente e lo protesta questo danneggia gravemente sia professionalmente che famigliarmente il cliente, come comportrsi con la banca?? quali possibilità?? la banca ha chiaramente sbagliato a segnalare il cliente come protestato mi pare grave, risulta sia in crif che in cai cosa si può fare qualcuno ha qualche esperienza o consiglio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io contatterei crif cai e per sicurezza pure experian, farei avere tutti i dati della situazione e chiederei la cancellazione della segnalazione, tutto tramite legale che si attiverà anche per denunciare per danni la banca (o meglio cercherei prima una transazione)
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
io ho proposto al cliente di rivolgersi a un avvocato, per avere "qualcosa " dalla banca a titolo di risarcimento.... però secondo chi ha più esperienza c'è la concreta possibilità di ottenere qualcosa?? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel caso le cose stessero così , la segnalazione in Cai non pregiudica basta guardare i dettagli della causale protesto.Cià |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
senonche mutuo praticamente fatto, poi saltato per segnalazione ... finanziamento a ditta saltato ( ieri ) per segnalazione in cai ...... e la storia continua capisco che non dovrebbe essere pregiudizievole ... però in questo preciso momento storico le banche non indagano e non approfondiscono sei pulito forse finanzio c'è una segnalazione lascio stare ... subito . |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il contesto è questo che descrivi ![]() Però , non tutti rifiutano qualcosa che a primo acchito appare in un modo mentre in realtà non lo è, solo queste cose vanno chiarite fin dall'inizio della pratica onde evitare gli spiacevoli sviluppi che illustravi. E' una questione di.......libero mercato..... riprova con altri , magari più interessati e attenti. Cià P.s. per la questione dell'indennizzo credo sia difficile , ma non mi pronuncio non conoscendone i dettagli.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
. perchè segnalazione Crif? Si tratta di un assegno? La banca con la denuncia di smarrimento non fa nulla. Possibile cancellare per errata segnalazione sia Crif che protesto; hai provato a farti dare liberatoria dalla banca (se la firma è difforme la responsabilità è loro). Ma quando ha smarrito gli assegni non è andato in banca ad informarli?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
segnalazione è partita dalla banca è proprio la banca con la denuncia di smarrimento che ha fatto al segnalazione la banca non da la liberatoria, anzi dice di non sapere cosa fare la firma è mostruosamente difforme quando gli assegni gli sono stati rubati è andato subito dai carabinieri poi è andato in banca poi è risalito ai singoli numeri degli assegni e si è rivolto nuovamente ai carabinieri per indicarli con l'aggiornamento della denuncia è andato in banca e ha segnalato i singoli assegni dopo di che pensava di essere a posto pensava .... la banca dice di essersi comportata secondo protocollo ( ora le novità ) l'avvocato oggi incontrato dice che hanno palesemente sbagliato perchè non si possono segnalare e protestare a nome del cliente gli assegni rubati e con regolare denuncia adesso intimerà alla banca di rimediare annullando le segnalazioni entro tre giorni ..... vedremo come andrà a finire |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ma come si fa a quantificare??? c'è un artigiano ventenne che non può più lavorare non gli aprono un c/c per la segnalazione non gli danno il finanziamento che serviva per furgone e materiale vario no ha potuto accedere a un mutuo e poi ???? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||