Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-09, 09:59   #1 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

Popolarità: 29322958
7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute
ritardo consegna casa e penali

ho preso casa in costruzione che doveva essere consegnata a settembre con possibile proroga a dicembre.
Visto il buon rapporto con il costruttore nel compromesso non ho fatto mettere penali per eventuali ritardi ..... ora a febbraio non si sa ancora quando sarà la data di consegna .... non c'è modo adesso di pretendere risarcimenti per il ritardo?
7ilmarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 12:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Beh, non è che perché non c'è scritto nel preliminare non puoi chiedere penali per il ritardo... per esempio puoi fagli raccomandata, fissi un termine ultimo per la consegna della casa, e gli fai presente che in mancanza chiederai penali per euro x giustificando la cosa in qualche modo
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 12:58   #3 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute
la giustificazione ce l'ho .... mi sposo!
xo' scusa basta una raccomandata? cioè non potrebbe ribattere che non gli sta bene ???? e dire che ne so che visto che ha nevicato il ritardo non dipende da lui?????
Vecchio 09-02-09, 16:14   #4 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 7ilmarco Visualizza messaggio
la giustificazione ce l'ho .... mi sposo!
xo' scusa basta una raccomandata? cioè non potrebbe ribattere che non gli sta bene ???? e dire che ne so che visto che ha nevicato il ritardo non dipende da lui?????
E certo che non gli starà bene ci mancherebbe, però se non cominci a fargli capire che è il caso di accellerare... neve o non neve... altrimenti ti arrabbi....

Scherzi a parte, chiaro che non basta una raccomandata, però cerca di fargli scrivere una data certa, oltre la quale tu sei leggittimato a chiedergli un risarcimento danni per il ritardo nella consegna... se mai chiedi mai avrai!

Magari riesci a risolvere la questione con in un piccolo sconto sul prezzo...
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 16:24   #5 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
se non ci sono penali predeterminate puoi chiedere il risarcimento del danno che però devi dimostrare.
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 17:32   #6 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
se non ci sono penali predeterminate puoi chiedere il risarcimento del danno che però devi dimostrare.
il fatto che mi sposo e o vado in albergo o sto nella mia cameretta con mia moglie e di fianco ci sono i miei genitori può essere una valida dimostrazione di danno????
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.