![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7574709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io per farlo ho dovuto prima telefonare e poi inviare un semplice fax alla ditta che ha emesso la polizza, le due banche non le ho dovute nemmeno avvisare. nel fax ho chiesto di accreditare sul cc nuovo le cedole eventuali rimborsi anticipati proventi da vendita o riscatto e il rimborso finale ecc
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1348140 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A mio sommesso parere il trasferimento dovrebbe essere possibile inviando alla compagnia assicurativa una comunicazione R/R manifestando l'intenzione che cedole e rimborsi capitali siano accreditati sul c/c che il titolare della polizza ha aperto
presso la nuova banca....... tf. per conferma alla compagnia assicurativa. Facci sapere Giao giov45 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
).Per quanto riguarda le (eventuali) liquidazioni (cedole e rimborso) è sufficiente comunicare alla compagnia assicurativa i nuovi estremi del c/c. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1348140 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono completamente daccordo : le polizze assicurative non si trovano sul deposito titoli;
la banca a suo tempo è stata solo un tramite per l'acquisto per cui ritengo che in teoria il rapporto possa svolgersi fra assicurazione e cliente il quale dovrà manifestare sino a decisione contraria dove vuole che gli vengano accreditate le cedole rimborsato il capitale ( attenzione mi risulta che il rimborso del capitale non è automatico in alcune polizze occorre far richiesta alla compagnia. In sostanza non sarebbe come un bot o BTP o simili che alla scadenza torna uatomaticamente sul C/C in accredito. Leggi comunque la polizza per sincerartene . |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa centra una polizza con il deposito amministrato?
E' una nuova fantasia bancaria per impedire ai clienti di essere proprietari dei propri soldi? Sono trentanni che lavoro nel settore bancario negli investimenti ed è la prima che sento. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||