Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-09, 15:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di SunandSea

Popolarità: 22098256
SunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond repute
Aiuto per polizza Unit Linked

I miei suoceri hanno sottoscritto nel 2001 presso la Banca Agricola Mantovana (ora Montepaschi) 2 polizze Quadrifoglio Suite Unit Linked a premio unico.

Premetto che sono due pensionati che non sanno nulla di finanza e che si sono lasciati convincere dall'addetto titoli.

Ora a distanza di qualche anno ed in prossimità della scadenza (Maggio 2009) hanno scoperto che il capitale che riceveranno a scadenza e del 90% in meno

Chiedevo se potevate darmi dei suggerimenti o dei consigli...se sia il caso di rivolgersi a qualche avvocato o se c'e in corso qualche class action.....dato che sono estremamente convinto che ne e' stata carpita la loro buona fede e nulla sapevano di cosa stavano firmando.

Persone ultrasettantenni ex operai che vedono svanire buona parte dei risparmi di una vita di lavoro.

Grazie a chi mi darà qualche indicazione.
SunandSea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-09, 19:20   #2 (permalink)
Member

Popolarità: -604358
lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf
90% in meno?!
Azz...manco le peggio Unit Linked sono ridotte così.
Mi sembra strano.
Sei sicuro della quotazione?
Ciao.
lmdf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-09, 19:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di SunandSea

SunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond reputeSunandSea has a reputation beyond repute
Purtroppo si, la quotazione si vede nel sito www.quadrifogliovita.it nella sezione dei prodotti "fuori catalogo"...si chiama -suite-

I miei suoceri erano ignari di tutto, sono stato io ad insospettirmi quando una sera mi parlarono di questo investimento ed io cominciai a documentarmi.

Mi hanno raccontato che l'addetto della banca era andato persino a casa loro per vendere questo prodotto e i miei suoceri inconsapevolmente si sono fidati....

Ora sono davvero amareggiati, sfiduciati e non sanno cosa fare.
Vecchio 08-02-09, 09:58   #4 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
è un fondo investimento azionario

converrebbe Non riscattare ed aspettare maggio 2009

potrai chiedere consiglio a qualche associazione ................

di sicuro NON era investimento giusto per i tuoi parenti

ciao
antor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 14:12   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Ma di solito si dovrebbe venire avvisati in qualche modo (posta,telefono...)che i propri investimenti stanno andando a rotoli,tipo perdita superiore a una certa percentuale, es 50%, almeno cosi' mi sembra di aver letto da qualche parte.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 15:14   #6 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Urca contiene citygroup, general motors, sony etc etc perforza è passato da 100 a 10.

E comunque se hanno in mano la nota informativa si capiva che era un prodotto a rischio.

Resta il fatto che il rendiconto annuale devono mandarlo.
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 17:04   #7 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
adetto della banca a casa è abusivo, se non è promotore finanziario

se c'è qualche modo per dimostrarlo è un buon punto di appoggio

rivolgiti a loro www.investire.aduc.it
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 17:58   #8 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da SunandSea Visualizza messaggio
I miei suoceri hanno sottoscritto nel 2001 presso la Banca Agricola Mantovana (ora Montepaschi) 2 polizze Quadrifoglio Suite Unit Linked a premio unico.

Premetto che sono due pensionati che non sanno nulla di finanza e che si sono lasciati convincere dall'addetto titoli.

Ora a distanza di qualche anno ed in prossimità della scadenza (Maggio 2009) hanno scoperto che il capitale che riceveranno a scadenza e del 90% in meno

Chiedevo se potevate darmi dei suggerimenti o dei consigli...se sia il caso di rivolgersi a qualche avvocato o se c'e in corso qualche class action.....dato che sono estremamente convinto che ne e' stata carpita la loro buona fede e nulla sapevano di cosa stavano firmando.

Persone ultrasettantenni ex operai che vedono svanire buona parte dei risparmi di una vita di lavoro.

Grazie a chi mi darà qualche indicazione.

Come detto da qualcuno, il tuf prevede che il cliente venisse avvisato non appena lo strumento finanziario in carico subisse delle perdite (effettive o potenziali). Se non sono mai stati avvisati per iscritto di questa perdite ci sono concrete possibilità di cavarsela...
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 20:22   #9 (permalink)
Member

L'avatar di SunandSea

Grazie per le risposte ragazzi, non credo abbiano mai ricevuto avvisi scritti sull'andamento ma sinceramente mi devo assicurare di questo dai miei suoceri.........dimostrare che il bancario andava direttamente a casa loro non credo sia facile dimostrarlo................ora cerchero' di guardare il sito consigliato da simo.....poi vedremo quale linea seguire.
Grazie per il momento.
Vecchio 19-03-09, 20:01   #10 (permalink)
Member

L'avatar di vagabondo

Popolarità: 10390309
vagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da SunandSea Visualizza messaggio
Grazie per le risposte ragazzi, non credo abbiano mai ricevuto avvisi scritti sull'andamento ma sinceramente mi devo assicurare di questo dai miei suoceri.........dimostrare che il bancario andava direttamente a casa loro non credo sia facile dimostrarlo................ora cerchero' di guardare il sito consigliato da simo.....poi vedremo quale linea seguire.
Grazie per il momento.
!
vagabondo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.