![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22098256 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto per polizza Unit Linked
I miei suoceri hanno sottoscritto nel 2001 presso la Banca Agricola Mantovana (ora Montepaschi) 2 polizze Quadrifoglio Suite Unit Linked a premio unico.
Premetto che sono due pensionati che non sanno nulla di finanza e che si sono lasciati convincere dall'addetto titoli. Ora a distanza di qualche anno ed in prossimità della scadenza (Maggio 2009) hanno scoperto che il capitale che riceveranno a scadenza e del 90% in meno Chiedevo se potevate darmi dei suggerimenti o dei consigli...se sia il caso di rivolgersi a qualche avvocato o se c'e in corso qualche class action.....dato che sono estremamente convinto che ne e' stata carpita la loro buona fede e nulla sapevano di cosa stavano firmando. Persone ultrasettantenni ex operai che vedono svanire buona parte dei risparmi di una vita di lavoro. Grazie a chi mi darà qualche indicazione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22098256 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo si, la quotazione si vede nel sito www.quadrifogliovita.it nella sezione dei prodotti "fuori catalogo"...si chiama -suite-
I miei suoceri erano ignari di tutto, sono stato io ad insospettirmi quando una sera mi parlarono di questo investimento ed io cominciai a documentarmi. Mi hanno raccontato che l'addetto della banca era andato persino a casa loro per vendere questo prodotto e i miei suoceri inconsapevolmente si sono fidati.... Ora sono davvero amareggiati, sfiduciati e non sanno cosa fare. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è un fondo investimento azionario
converrebbe Non riscattare ed aspettare maggio 2009 potrai chiedere consiglio a qualche associazione ................ di sicuro NON era investimento giusto per i tuoi parenti ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma di solito si dovrebbe venire avvisati in qualche modo (posta,telefono...)che i propri investimenti stanno andando a rotoli,tipo perdita superiore a una certa percentuale, es 50%, almeno cosi' mi sembra di aver letto da qualche parte.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Urca contiene citygroup, general motors, sony etc etc perforza è passato da 100 a 10.
E comunque se hanno in mano la nota informativa si capiva che era un prodotto a rischio. Resta il fatto che il rendiconto annuale devono mandarlo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
adetto della banca a casa è abusivo, se non è promotore finanziario
se c'è qualche modo per dimostrarlo è un buon punto di appoggio rivolgiti a loro www.investire.aduc.it |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come detto da qualcuno, il tuf prevede che il cliente venisse avvisato non appena lo strumento finanziario in carico subisse delle perdite (effettive o potenziali). Se non sono mai stati avvisati per iscritto di questa perdite ci sono concrete possibilità di cavarsela... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Grazie per le risposte ragazzi, non credo abbiano mai ricevuto avvisi scritti sull'andamento ma sinceramente mi devo assicurare di questo dai miei suoceri.........dimostrare che il bancario andava direttamente a casa loro non credo sia facile dimostrarlo................ora cerchero' di guardare il sito consigliato da simo.....poi vedremo quale linea seguire.
Grazie per il momento.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10390309 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||