Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-09, 21:39   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
stelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond repute
Come posso recedere dal pip, tax benefit new di Mediolanum?

Salve gentilissimi, mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum, e son già qui, a chiedervi un consiglio, per risolvere una situazione che proprio non mi sta bene. Ho sottoscritto nel giugno 2007 un piano pensione integrativa di Mediolanum, il tax benefit new. il pf, assillantissimo, mi enumerava gli enormi vantaggi ed io, senza eccessivo entusiasmo, l'ho sottoscritto pur di togliermelo di torno, orrore madornale! ora me ne pento, e non vedo l'ora di liberarmi da questo investimento.
purtroppo sono ignorante in materia di finanza, non mi fido dei promotori finanziari, per questo motivo chiedo aiuto in questo forum, per dei pareri onesti e disinteressati. è possibile, dopo così poco tempo recedere da questo piano pensionistico? come devo procedere? potrei recuperare almeno il capitale versato fino ad oggi? Grazie della gentile attenzione e dell'aiuto che vorrete darmi, un caro saluto a tutti!

Ultima modifica di stelladimare : 06-02-09 alle ore 21:49
stelladimare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-09, 22:59   #2 (permalink)
Member

businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stelladimare Visualizza messaggio
Salve gentilissimi, mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum, e son già qui, a chiedervi un consiglio, per risolvere una situazione che proprio non mi sta bene. Ho sottoscritto nel giugno 2007 un piano pensione integrativa di Mediolanum, il tax benefit new. il pf, assillantissimo, mi enumerava gli enormi vantaggi ed io, senza eccessivo entusiasmo, l'ho sottoscritto pur di togliermelo di torno, orrore madornale! ora me ne pento, e non vedo l'ora di liberarmi da questo investimento.
purtroppo sono ignorante in materia di finanza, non mi fido dei promotori finanziari, per questo motivo chiedo aiuto in questo forum, per dei pareri onesti e disinteressati. è possibile, dopo così poco tempo recedere da questo piano pensionistico? come devo procedere? potrei recuperare almeno il capitale versato fino ad oggi? Grazie della gentile attenzione e dell'aiuto che vorrete darmi, un caro saluto a tutti!
Guarda usando la funziona cerca troverai tante cose su Mediolanum e cosa ne pensiamo. I pareri sono molto negativi. E il tax benefit new non è da meno. Vedo che non è un buon prodotto. S riesci devi uscire assolutamente!

Ma spiegati meglio hai destinato il tuo TFR a questo fondo pensione o hai fatto una pensione integrativa di tua iniziativa?

Secondo me sarà difficile uscire... in ogni caso difficilmente riprenderai il capitale versato.
Vediamo se qualcuno sa come uscire...
Saluti
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-09, 12:45   #3 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stelladimare Visualizza messaggio
vattene di corsa............avvisi il promotore che chiudi quel prodotto senza se e senza ma........ stop.
io ne avevo uno fattomi dal datore di lavoro quando ero in romania,con soldi suoi un facsimile del tuo, dopo 2 anni quando son ritornato l ho chiuso subito, il capitale versato non lo recuperi tutto, perdi qualcosa, poi dipende finora cosa hai versato?.....

ciaoo
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 17:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
niente recesso, dopo almeno due anni puoi spostarti a un fondo pensione ed ecco fatto
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 19:47   #5 (permalink)
Member

stelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond reputestelladimare has a reputation beyond repute
Carissimi, vi ringrazio davvero tantissimo per le risposte che mi state dando. alcuni di voi mi hanno posto dei chiarimenti ai quali rispondo: no, non ho destinato il mio tfr a questo fondo pensioni. spero di poterne uscire, ho contattato la pf e, senza ancora sapere il perchè la contattavo, già era molto gelida, accipicchia, non la conosco nemmeno! ha detto che mi richiamerà per fissare un appuntamento, speriamo! ok, grazie ancora, mi raccomando, qualsiasi delucidazione è sempre ben accetta, io non so bene come muovermi in queste cose. un caro saluto a tutti e buon inizio di settimana!
stelladimare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 15:30   #6 (permalink)
Governo KO Tecnico

L'avatar di Incompetente Globale

Popolarità: 42949679
Incompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Incompetente Globale
Ti consiglio di informarti bene su come recedere trovando informazioni in internet.... per esperienza ti dico che il Femili Bencher farà di tutto perchè tu non chiuda la polizza....
Incompetente Globale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-09, 18:31   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Felle

Popolarità: 17840596
Felle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond reputeFelle has a reputation beyond repute
beata ingnoranza...
Felle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 20:03   #8 (permalink)
Member

L'avatar di tempus_fugit

Popolarità: 5510164
tempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond reputetempus_fugit has a reputation beyond repute
recedere (o meglio, riscattare) non puoi +, trattandosi di un prodotto di previdenza complementare, segue ciò che è contenuto nel d.lgs252/05 (o meglio, puoi riscattare delle quote solo in determinate situazoni). puoi piuttosto smettere di versare contribuzioni e o semplicemente cambiare prodotto (in altre parole, trasferire la tua posizione ad altro prodotto di previdenza complementare: pip, fondo aperto o negoziale che sia).
tempus_fugit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 23:34   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 4830865
giancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond repute
Chiedi il trasferimento ad un fondo aperto previdenziale di tua scelta, ce ne sono di buoni, il trasferimento prevede per legge anche la restituzione di quasi tutti i costi, quindi più dei costi avrai il disturbo. Intanto smetti di versare, e cerca, informati e verifica i vari fondi pensione aperti, non fare un altro PIP (polizza).
giancarlo55 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 22:37   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Quaradox

Popolarità: 42949676
Quaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond repute
Ma può trasferirlo a un fondo aperto anche se lo ha già usato come detrazione fiscale ?
Come ?
Quaradox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.