![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come posso recedere dal pip, tax benefit new di Mediolanum?
Salve gentilissimi, mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum, e son già qui, a chiedervi un consiglio, per risolvere una situazione che proprio non mi sta bene. Ho sottoscritto nel giugno 2007 un piano pensione integrativa di Mediolanum, il tax benefit new. il pf, assillantissimo, mi enumerava gli enormi vantaggi ed io, senza eccessivo entusiasmo, l'ho sottoscritto pur di togliermelo di torno, orrore madornale! ora me ne pento, e non vedo l'ora di liberarmi da questo investimento.
purtroppo sono ignorante in materia di finanza, non mi fido dei promotori finanziari, per questo motivo chiedo aiuto in questo forum, per dei pareri onesti e disinteressati. è possibile, dopo così poco tempo recedere da questo piano pensionistico? come devo procedere? potrei recuperare almeno il capitale versato fino ad oggi? Grazie della gentile attenzione e dell'aiuto che vorrete darmi, un caro saluto a tutti! Ultima modifica di stelladimare : 06-02-09 alle ore 21:49 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma spiegati meglio hai destinato il tuo TFR a questo fondo pensione o hai fatto una pensione integrativa di tua iniziativa? Secondo me sarà difficile uscire... in ogni caso difficilmente riprenderai il capitale versato. Vediamo se qualcuno sa come uscire... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ne avevo uno fattomi dal datore di lavoro quando ero in romania,con soldi suoi un facsimile del tuo, dopo 2 anni quando son ritornato l ho chiuso subito, il capitale versato non lo recuperi tutto, perdi qualcosa, poi dipende finora cosa hai versato?..... ![]() ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Carissimi, vi ringrazio davvero tantissimo per le risposte che mi state dando. alcuni di voi mi hanno posto dei chiarimenti ai quali rispondo: no, non ho destinato il mio tfr a questo fondo pensioni. spero di poterne uscire, ho contattato la pf e, senza ancora sapere il perchè la contattavo, già era molto gelida, accipicchia, non la conosco nemmeno! ha detto che mi richiamerà per fissare un appuntamento, speriamo! ok, grazie ancora, mi raccomando, qualsiasi delucidazione è sempre ben accetta, io non so bene come muovermi in queste cose. un caro saluto a tutti e buon inizio di settimana!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5510164 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
recedere (o meglio, riscattare) non puoi +, trattandosi di un prodotto di previdenza complementare, segue ciò che è contenuto nel d.lgs252/05 (o meglio, puoi riscattare delle quote solo in determinate situazoni). puoi piuttosto smettere di versare contribuzioni e o semplicemente cambiare prodotto (in altre parole, trasferire la tua posizione ad altro prodotto di previdenza complementare: pip, fondo aperto o negoziale che sia).
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedi il trasferimento ad un fondo aperto previdenziale di tua scelta, ce ne sono di buoni, il trasferimento prevede per legge anche la restituzione di quasi tutti i costi, quindi più dei costi avrai il disturbo. Intanto smetti di versare, e cerca, informati e verifica i vari fondi pensione aperti, non fare un altro PIP (polizza).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||