![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 9440352 ![]() |
Diritto ai permessi maturati mai versati?
Salve a tutti spero sinceramente qualcuno possa darmi una risposta a questi quesiti. Preannuncio che sono stato licenziato il 2/01/2009 per cessazione attivita della ditta e il mio contratto era metalmeccanico piccola media industria. 4° livello.
1) la ditta era tenuta a darmi il preavviso anche se ero in aspettativa per motivi di salute? 2)quante ore di permesso per la mia categoria avevo a disposione annualmente? (naturalmenete dal 1990 data inizio rapporto lavoro e anno 2008 licenziamento forse le ore sono diverse mi serve giusto una media. 3)sempre come la domanda numero 2 ma le ferie, quante ferie maturavo in ore annualmente dall 1990 al 2008. Dapprima mi sono rivolto al sindacato e loro mi hanno consigliato di fare vertenza ma prima vorrei essere certo di essere nel giusto per questo ho contattato un consulente ma dopo 1 settimana era ancora li a fare i conti.......... cosi prima di rivolgermi ad un'altro....... spero qualcuno qui mi possa aiutare. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 2702422 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che le informazioni che dai non siano sufficienti a fare un conteggio preciso.
Per quanto riguarda le ferie si maturano ogni anno 4 settimane di ferie, ma il computo in giorni e in ore varia a seconda che l'orario sia distribuito su 5 o su 6 giorni alla settimana. Analogamente per le ore di permesso, sono proporzionate anche all'eventuale percentuale di part-time. Inoltre mi pare che durante i periodi di aspettativa non si maturino nč ferie nč permessi, quindi quei periodi andrebbero tolti dal conteggio. Premetto di non essere un esperto di paghe, ma solo un dipendente che avendo cambiato vari lavori e di conseguenza vari contratti, ha sempre cercato di capirci qualcosa della busta paga ricevuta a fine mese, quindi non prendere per oro colato quanto scritto. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||