![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2999030 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
procedura vendita casa
Siccome da questo ottimo forum ho sempre risposte precise e informate, vi giro anche questa domanda. Mia madre ha venduto da poco una casetta in campagna, e' la prima volta in vita sua e dunque del tutto inesperta (io anche), deve andare tra qualche giorno in agenzio a firmare e incassare il primo anticipo. Quali sono i passi successivi? L'agente le ha detto che una parte le verra data al compromesso e la restante parte all'atto notarile. E' tutto ok?
grazie p |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4917271 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'agenzia e' di vostra fiducia? se la cifra e' piuttosto alta o se siete del tutto inesperte e volete stare un po' piu' tranquille potresta farvi assistare da un notaio , magari quello che registrera' l'atto considerando anche che potrebbe comprendere la "consulenza" tra le spese ...........
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
p.s.: a volte per risparmiare qualche centinaio di euro se ne perdono a migliaia
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Mai Più Guerre.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio di andare da un notaio per il compromesso e per il successivo rogito...prima di firmare fatti assistere dal tuo legale di fiducia che esaminerà una bozza del compromesso e del rogito...consiglio di prestare molta attenzione a tutte le clausole contrattuali...
le spese del notaio sono a carico del compratore... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2999030 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo ancora qualche dettaglio sulla tempistica. Mia madre ha ricevuto una proposta che accettera', sulla casa c'e' da estinguere un piccolo mutuo, come sono i tempi? si puo fare quando si vuole entro la data del compromesso, o ci sono regole?
grazie p |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||